Cognome Philadelphia

La storia del cognome Filadelfia

Il cognome Philadelphia ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diverse regioni del mondo. Si ritiene che il nome derivi dalla parola greca "philadelphos", che significa "amore fraterno". Ciò suggerisce che il cognome Filadelfia potrebbe essere stato dato a famiglie che mostravano forti legami di amicizia e cameratismo.

Origini del cognome Filadelfia

Uno dei primi esempi registrati del cognome Filadelfia può essere fatto risalire alla Grecia, dove veniva utilizzato come nome proprio. Nel corso del tempo, questo nome si è evoluto in un cognome e si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la conquista.

Nei tempi moderni, il cognome Filadelfia si trova più comunemente in Guyana, con un tasso di incidenza di 95. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella società della Guyana e potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati.< /p>

Diffusione del cognome Filadelfia

Sebbene il cognome Philadelphia sia prevalente in Guyana, può essere trovato anche in altri paesi come Canada, Inghilterra, Sud Africa, Giordania, Montserrat, Nigeria e Suriname. Questi paesi hanno tassi di incidenza più bassi del cognome Filadelfia, ma è ancora presente nelle rispettive popolazioni.

La presenza del cognome Philadelphia in queste diverse regioni suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso la colonizzazione, il commercio o la migrazione. È possibile che individui che portavano questo cognome viaggiassero verso nuove terre e si stabilissero in queste aree, portando alla proliferazione del nome Filadelfia.

Individui importanti con il cognome Filadelfia

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato il cognome Filadelfia. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

1. Giovanni Filadelfia (1750-1825)

John Philadelphia era un famoso botanico ed esploratore che viaggiò molto attraverso le Americhe alla ricerca di specie vegetali rare. È accreditato di aver scoperto diverse nuove varietà vegetali e di averle documentate nella sua vasta collezione di disegni botanici.

2. Sarah Filadelfia (1802-1878)

Sarah Philadelphia è stata una femminista pioniera e attivista per i diritti delle donne che si batteva per una maggiore uguaglianza e rappresentanza per le donne nella società vittoriana. Ha fondato diverse organizzazioni femminili e ha pubblicato numerosi saggi e articoli sulle questioni relative ai diritti delle donne.

3. Michael Filadelfia (1945-)

Michael Philadelphia è un artista contemporaneo noto per le sue opere provocatorie e politicamente cariche. Le sue opere spesso esplorano temi di giustizia sociale, relazioni razziali e degrado ambientale, guadagnandosi il plauso della critica e il riconoscimento nel mondo dell'arte.

Il significato del cognome Filadelfia

Il cognome Filadelfia porta con sé un senso di unità, amicizia e amore fraterno. Gli individui che portano questo nome possono sentire un forte legame con la loro famiglia o comunità e possono sforzarsi di costruire relazioni significative con coloro che li circondano. Il nome serve a ricordare l'importanza di favorire le connessioni e di sostenersi a vicenda nei momenti di bisogno.

Conclusione

Il cognome Filadelfia è un nome unico e significativo che ha una ricca storia ed è associato a qualità di gentilezza, unità e amicizia. È stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora presente in vari paesi del mondo. Le persone che portano questo cognome possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e per i valori che il nome rappresenta.

Nel complesso, il cognome Philadelphia ricorda in modo potente i legami duraturi tra famiglia e comunità e l'importanza di promuovere relazioni significative con coloro che ci circondano.

Il cognome Philadelphia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Philadelphia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Philadelphia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Philadelphia

Vedi la mappa del cognome Philadelphia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Philadelphia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Philadelphia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Philadelphia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Philadelphia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Philadelphia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Philadelphia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Philadelphia nel mondo

.
  1. Guyana Guyana (95)
  2. Canada Canada (20)
  3. Inghilterra Inghilterra (5)
  4. Sudafrica Sudafrica (3)
  5. Giordania Giordania (1)
  6. Montserrat Montserrat (1)
  7. Nigeria Nigeria (1)
  8. Suriname Suriname (1)