Cognome Platel

Cognome 'Platel': un'analisi completa

Il cognome "Platel" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza di 1291 in Francia, 314 ad Haiti, 156 negli Stati Uniti e 146 in Spagna, è evidente che questo cognome ha una presenza globale. Approfondiamo le origini, i significati e il significato del cognome "Platel" in diverse parti del mondo.

Origini del cognome 'Platel'

Si ritiene che il cognome "Platel" abbia avuto origine dalla Francia, dove è più diffuso. Deriva dalla parola francese antico "piatto", che significa "piatto" o "terreno pianeggiante". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un termine descrittivo per qualcuno che viveva su un terreno pianeggiante o svolgeva una professione legata alle superfici piane.

Ad Haiti, l'incidenza del cognome 'Platel' è 314, indicando una presenza significativa nel Paese. La lingua creola haitiana è una miscela di lingue francesi, africane e indigene, che potrebbero aver influenzato l'adozione e l'adattamento di cognomi francesi come "Platel" ad Haiti.

Significato e significato del cognome 'Platel'

Il cognome 'Platel' può avere vari significati e significati a seconda della regione e della cultura in cui si trova. In alcuni casi, i cognomi venivano adottati in base all'occupazione, alle caratteristiche fisiche o alla posizione geografica di una persona. Il significato di "Platel" come "piatto" o "terreno pianeggiante" in francese potrebbe aver influenzato la sua adozione come cognome per persone con professioni legate alla terra o che vivevano in regioni pianeggianti.

Negli Stati Uniti, dove l'incidenza del cognome "Platel" è 156, il significato del nome potrebbe essersi evoluto per riflettere il crogiolo culturale che è l'America. I cognomi spesso servono come indicatori di identità e patrimonio, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e al patrimonio culturale.

Presenza globale del cognome 'Platel'

Il cognome "Platel" non è limitato a Francia, Haiti o Stati Uniti; è presente in paesi di tutto il mondo. Con incidenze in paesi come Paesi Bassi (81), Belgio (60), Svizzera (46) e Canada (43), il cognome "Platel" ha una portata globale.

In Australia, l'incidenza del cognome "Platel" è 34, riflettendo la diversa popolazione del paese. Cognomi come "Platel" servono a ricordare il tessuto multiculturale della società, evidenziando le connessioni tra persone di diversa estrazione e origine.

Conclusione

Il cognome "Platel" è più di un semplice nome; è un simbolo di patrimonio, cultura e identità. Con una presenza globale e una ricca storia, il cognome "Platel" continua a connettere le persone oltre i confini e le generazioni. Celebriamo la diversità e la ricchezza di questo cognome e le storie che porta con sé.

Il cognome Platel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Platel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Platel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Platel

Vedi la mappa del cognome Platel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Platel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Platel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Platel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Platel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Platel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Platel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Platel nel mondo

.
  1. Francia Francia (1291)
  2. Haiti Haiti (314)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (156)
  4. Spagna Spagna (146)
  5. Inghilterra Inghilterra (107)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (81)
  7. Belgio Belgio (60)
  8. Svizzera Svizzera (46)
  9. Canada Canada (43)
  10. Australia Australia (34)
  11. Argentina Argentina (21)
  12. Filippine Filippine (19)
  13. Galles Galles (10)
  14. India India (10)
  15. Marocco Marocco (9)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  17. Madagascar Madagascar (4)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  20. Brasile Brasile (2)
  21. Irlanda Irlanda (2)
  22. Messico Messico (2)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  24. Oman Oman (1)
  25. Tunisia Tunisia (1)
  26. Venezuela Venezuela (1)
  27. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  28. Germania Germania (1)
  29. Scozia Scozia (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Jersey Jersey (1)
  32. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  33. Mauritius Mauritius (1)
  34. Nigeria Nigeria (1)