Il cognome Philbert è un cognome francese con una storia lunga e leggendaria. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome medievale Philibert, composto dagli elementi germanici "phil", che significa "amato", e "berht", che significa "luminoso" o "famoso". Questo nome era popolare nella Francia medievale e veniva spesso dato ai bambini in onore di un santo o di un'altra figura religiosa.
In Tanzania il cognome Philbert è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 11.310. Questo alto tasso di incidenza indica che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che si trovi in molte regioni diverse. La popolarità del cognome Philbert in Tanzania potrebbe essere dovuta a una serie di fattori, come modelli migratori storici o influenze culturali.
In Ruanda, anche il cognome Philbert è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 11.163. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nel paese ed è probabile che si trovi in molte comunità diverse. La popolarità del cognome Philbert in Ruanda può essere influenzata dai legami storici tra il Ruanda e la Francia, nonché da fattori culturali.
In Burundi, il cognome Philbert ha un tasso di incidenza di 8.774. Ciò suggerisce che il cognome è abbastanza comune nel paese ed è probabile che si trovi in varie regioni. La prevalenza del cognome Philbert in Burundi può essere correlata a modelli migratori storici o ad altri fattori che hanno plasmato il panorama culturale del paese.
Nel corso della storia, le persone con il cognome Philbert hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dalla politica alle arti, il nome Philbert è stato associato a individui talentuosi e influenti che hanno lasciato il segno nella storia.
In Francia, il cognome Philbert ha una storia lunga e illustre. Nel corso dei secoli, individui con il cognome Philbert sono stati coinvolti nella politica, nel mondo accademico e nelle arti. Alcune figure importanti che portano il cognome Philbert includono artisti, studiosi e funzionari governativi rinomati che hanno contribuito a plasmare il panorama culturale della Francia.
Negli Stati Uniti, il cognome Philbert ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 708. Tuttavia, anche le persone con il cognome Philbert negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dagli affari all'intrattenimento, le persone con il cognome Philbert hanno lasciato il segno nella società e nella cultura americana.
In Canada, il cognome Philbert ha un tasso di incidenza di 156. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Canada come in altri paesi, le persone con il cognome Philbert hanno comunque avuto un impatto sulla società canadese. Dalla politica allo sport, le persone con il cognome Philbert hanno lasciato il segno nel panorama culturale del Canada.
Oggi il cognome Philbert continua ad essere presente in molti paesi del mondo. Dall'Africa all'Europa fino alle Americhe, le persone con il cognome Philbert possono essere trovate in una varietà di professioni e settori.
Nel Regno Unito, il cognome Philbert ha un tasso di incidenza di 138. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune nel Regno Unito come in altri paesi, è ancora possibile trovare individui con il cognome Philbert in varie regioni. La presenza del cognome Philbert nel Regno Unito potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o ad altri fattori.
In Australia, il cognome Philbert ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 7. Tuttavia, le persone con il cognome Philbert in Australia hanno comunque dato un contributo alla società australiana. Dall'istruzione all'assistenza sanitaria, le persone con il cognome Philbert hanno avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale dell'Australia.
In Sud Africa, il cognome Philbert ha un tasso di incidenza pari a 5. Sebbene il cognome possa essere meno comune in Sud Africa che in altri paesi, le persone con il cognome Philbert hanno comunque avuto un impatto sulla società sudafricana. Dagli affari alla politica, le persone con il cognome Philbert hanno lasciato il segno nel paese.
Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Philbert continui a diffondersi in nuove regioni e culture. Con una ricca storia e una presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Philbert durerà sicuramente per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Philbert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Philbert è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Philbert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Philbert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Philbert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Philbert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Philbert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Philbert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.