Cognome Philemon

Le origini del cognome Filemone

Il cognome Philemon ha una storia ricca e diversificata che abbraccia varie regioni del mondo. Con un totale di 35 casi registrati in Inghilterra, 33 in Canada e 25 in Ruanda, è evidente che il cognome ha una presenza globale. Tuttavia, la più alta incidenza del cognome Philemon è in Tanzania, con un totale di 20.879 occorrenze. Ciò indica che il cognome ha forti radici nell'Africa orientale.

Una possibile origine del cognome Filemone è greca. Il nome "Filemone" deriva dalla parola greca Φιλήμων (Filemone), che significa "affettuoso" o "amichevole". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che era noto per la sua natura calda e accogliente. È possibile che le persone con questo cognome fossero benvolute e rispettate all'interno delle loro comunità.

Filemone cognome nei paesi africani

Con l'elevata incidenza del cognome Philemon in paesi come Tanzania, Nigeria e Sud Africa, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in Africa. In Nigeria, sono state registrate 3.539 occorrenze del cognome Philemon, il che indica che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese.

In Sud Africa, sono state registrate 686 occorrenze del cognome Philemon, a ulteriore dimostrazione della sua popolarità nella regione. È possibile che il cognome abbia radici nelle lingue indigene di questi paesi africani e possa essere stato tramandato di generazione in generazione come cognome.

Cognome Filemone nei paesi occidentali

Sebbene il cognome Philemon si trovi prevalentemente nei paesi africani, è presente anche nei paesi occidentali come gli Stati Uniti, la Francia e il Regno Unito. Negli Stati Uniti sono state registrate 576 occorrenze del cognome Philemon, suggerendo che sia stato adottato da individui di diversa estrazione.

In Francia, sono state registrate 243 occorrenze del cognome Philemon, il che indica che ha una presenza relativamente piccola nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o i matrimoni interculturali, portando alla sua integrazione nella società francese.

Cognome Filemone nei paesi asiatici

Sebbene il cognome Philemon sia meno comune nei paesi asiatici, si registrano ancora incidenze in paesi come India, Indonesia e Filippine. In India, sono state registrate 38 occorrenze del cognome Philemon, il che indica che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese.

In Indonesia, sono state registrate 7 occorrenze del cognome Philemon, suggerendo che non è un cognome ampiamente utilizzato nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Asia attraverso il colonialismo o il commercio, portando alla sua adozione da parte degli individui della regione.

Nel complesso, il cognome Filemone ha una presenza diversificata e diffusa in varie regioni del mondo. Con le sue origini in Grecia e una presenza significativa nei paesi africani, il cognome Filemone ha una storia unica che riflette l'interconnessione di culture e società diverse.

Il cognome Philemon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Philemon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Philemon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Philemon

Vedi la mappa del cognome Philemon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Philemon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Philemon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Philemon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Philemon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Philemon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Philemon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Philemon nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (20879)
  2. Nigeria Nigeria (3539)
  3. Haiti Haiti (1653)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (851)
  5. Kenya Kenya (717)
  6. Sudafrica Sudafrica (686)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (576)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (465)
  9. Ghana Ghana (380)
  10. Camerun Camerun (378)
  11. Vanuatu Vanuatu (276)
  12. Francia Francia (243)
  13. Malawi Malawi (235)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (159)
  15. Namibia Namibia (91)
  16. Isole Salomone Isole Salomone (41)
  17. India India (38)
  18. Inghilterra Inghilterra (35)
  19. Canada Canada (33)
  20. Ruanda Ruanda (25)
  21. Singapore Singapore (19)
  22. Botswana Botswana (17)
  23. Liberia Liberia (15)
  24. Benin Benin (9)
  25. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (9)
  26. Santa Lucia Santa Lucia (8)
  27. Uganda Uganda (8)
  28. Indonesia Indonesia (7)
  29. Argentina Argentina (7)
  30. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (6)
  31. Madagascar Madagascar (4)
  32. Burundi Burundi (4)
  33. Malesia Malesia (4)
  34. Egitto Egitto (4)
  35. Somalia Somalia (4)
  36. Gambia Gambia (4)
  37. Australia Australia (3)
  38. Brasile Brasile (3)
  39. Belgio Belgio (2)
  40. Filippine Filippine (2)
  41. Galles Galles (2)
  42. Zambia Zambia (1)
  43. Italia Italia (1)
  44. San Martino San Martino (1)
  45. Barbados Barbados (1)
  46. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  47. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  48. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  49. Svizzera Svizzera (1)
  50. Pakistan Pakistan (1)
  51. Costa d Costa d'Avorio (1)
  52. Qatar Qatar (1)
  53. Isole Cook Isole Cook (1)
  54. Germania Germania (1)
  55. Sudan Sudan (1)
  56. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  57. Svezia Svezia (1)
  58. Etiopia Etiopia (1)
  59. Ciad Ciad (1)
  60. Scozia Scozia (1)
  61. Hong Kong Hong Kong (1)