Cognome Philimon

La storia del cognome Filimone

Il cognome Philimon ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni iterazione porta con sé la sua storia unica. Dalle sue origini in Tanzania alla sua diffusione in paesi come Nigeria e Malawi, il cognome Philimon ha lasciato il segno nel mondo.

Origini del cognome Filimone

Si ritiene che il cognome Philimon abbia avuto origine in Tanzania, dove si dice derivi dal nome greco Philimon, che significa "amorevole" o "affettuoso". È probabile che il cognome sia stato portato in Tanzania da coloni o missionari greci, che diffusero il nome in tutta la regione.

Nel corso del tempo, il cognome Philimon si è diffuso in altri paesi dell'Africa, come Nigeria, Malawi e Ghana. Ogni paese ha una storia unica con il cognome, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia che riflettono i dialetti e le culture locali.

Incidenza del cognome Filimone

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Philimon ha una presenza significativa in diverse nazioni africane. In Tanzania, il cognome ha un'incidenza di 14.219, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

In Nigeria, il cognome Philimon ha un'incidenza di 4.107, indicando che è anche un cognome prevalente nel paese. Allo stesso modo, in Malawi, il cognome ha un'incidenza di 1.595, dimostrando che ha una forte presenza nella regione.

Altri paesi in cui è presente il cognome Philimon includono Papua Nuova Guinea, Ghana, Zimbabwe e Cile, tra gli altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi, il cognome ha comunque una presenza notevole in ogni località.

Variazioni del cognome Filimone

Come molti cognomi, il cognome Philimon ha visto variazioni nell'ortografia e nella pronuncia man mano che si è diffuso in diversi paesi e culture. In Nigeria, ad esempio, il cognome può essere scritto Faleeman o Feliman, riflettendo i dialetti e le pronunce locali.

In Malawi, il cognome può essere scritto come Philemon o Philiman, con variazioni nella pronuncia a seconda della regione. Queste variazioni nell'ortografia e nella pronuncia sono comuni con i cognomi tramandati di generazione in generazione in diversi paesi.

Nonostante le variazioni di ortografia e pronuncia, il cognome Philimon rimane un cognome comune e riconoscibile in molti paesi dell'Africa e oltre. La sua ricca storia e la presenza diffusa lo rendono un cognome unico e duraturo che ha resistito alla prova del tempo.

Significato del cognome Filimone

Il cognome Philimon occupa un posto significativo nella storia e nella cultura dei paesi in cui è presente. Rappresenta un collegamento con il passato e con gli antenati che prima portavano il nome. Per molte persone con il cognome Philimon, è motivo di orgoglio e identità che li lega alla loro eredità.

Sia in Tanzania, Nigeria, Malawi o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Philimon, è un nome che porta significato e simbolismo per coloro che lo portano. È una testimonianza dell'eredità duratura degli antenati che hanno tramandato il nome di generazione in generazione, assicurando che continui a far parte del tessuto culturale della regione.

Nel complesso, il cognome Philimon è una testimonianza della resilienza e della forza delle famiglie e delle comunità che portano questo nome da generazioni. È un simbolo di patrimonio e tradizione che continua ad avere un significato per coloro che oggi portano con orgoglio il nome.

Il cognome Philimon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Philimon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Philimon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Philimon

Vedi la mappa del cognome Philimon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Philimon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Philimon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Philimon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Philimon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Philimon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Philimon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Philimon nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (14219)
  2. Nigeria Nigeria (4107)
  3. Malawi Malawi (1595)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (951)
  5. Ghana Ghana (416)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (111)
  7. Cile Cile (38)
  8. Botswana Botswana (33)
  9. India India (25)
  10. Kenya Kenya (23)
  11. Isole Marshall Isole Marshall (16)
  12. Malesia Malesia (11)
  13. Sudafrica Sudafrica (10)
  14. Inghilterra Inghilterra (10)
  15. Zambia Zambia (7)
  16. Uganda Uganda (4)
  17. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  18. Isole Salomone Isole Salomone (4)
  19. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  20. Camerun Camerun (3)
  21. Belgio Belgio (2)
  22. Liberia Liberia (2)
  23. Canada Canada (1)
  24. Egitto Egitto (1)
  25. Francia Francia (1)
  26. Israele Israele (1)
  27. Lesotho Lesotho (1)
  28. Namibia Namibia (1)
  29. Filippine Filippine (1)
  30. Pakistan Pakistan (1)
  31. Russia Russia (1)
  32. Sudan Sudan (1)