Cognome Piater

L'origine del cognome Piater

Il cognome Piater è di origine europea, la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Sud Africa. Il cognome ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Germania, Slovacchia e Stati Uniti.

Germania

In Germania, il cognome Piater è abbastanza comune, con 293 casi documentati di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente deriva dalla parola tedesca "Pförtner", che significa portinaio o portiere. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Piater potrebbero aver avuto antenati che lavoravano come guardiani nei castelli o in altri edifici importanti.

Nel corso del tempo, il cognome Piater potrebbe essersi evoluto da Pförtner a Piater, riflettendo i cambiamenti nella lingua e nella pronuncia. La presenza di questo cognome in Germania indica un forte legame con la storia e la cultura del paese.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Piater è meno comune, con solo 53 occorrenze documentate. Il nome potrebbe derivare dalla parola slovacca "päť", che significa cinque. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Piater potrebbero aver avuto antenati che erano il quinto figlio della loro famiglia o che avevano qualche altro collegamento con il numero cinque.

La presenza del cognome Piater in Slovacchia indica un legame con l'eredità slava del paese e con le tradizioni della sua gente. Gli individui slovacchi con questo cognome possono avere un forte senso di orgoglio per i propri antenati e le proprie radici culturali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Piater è meno comune, con solo 20 casi documentati. È probabile che le persone che portano questo cognome negli Stati Uniti abbiano origini europee, probabilmente provenienti dalla Germania o dalla Slovacchia.

La presenza del cognome Piater negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità del paese. Le persone con questo cognome potrebbero avere antenati venuti negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e una vita migliore.

Il significato del cognome Piater

Sebbene il significato esatto del cognome Piater possa variare a seconda delle sue origini linguistiche, il nome probabilmente porta connotazioni di forza, tradizione e patrimonio. Le persone con questo cognome possono essere orgogliose della loro storia familiare e delle storie dei loro antenati.

Che siano di origine tedesca, slovacca o americana, gli individui che portano il cognome Piater possono condividere un legame comune nella loro eredità e discendenza condivisa. Il nome funge da collegamento al passato e da ricordo dei sacrifici e delle lotte di coloro che sono venuti prima.

La distribuzione del cognome Piater

Secondo i dati, il cognome Piater si trova più comunemente in Sud Africa, con 454 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere forti radici nella storia e nella cultura del paese, con molte persone che portano con orgoglio questo cognome.

Sebbene meno comune in altri paesi, come Germania, Slovacchia e Stati Uniti, il cognome Piater mantiene ancora una presenza, indicando una connessione globale tra individui con questo patrimonio condiviso. La distribuzione del cognome Piater riflette il movimento delle persone e la fusione delle culture nel corso della storia.

Altri Paesi

Oltre che in Sud Africa, Germania, Slovacchia e Stati Uniti, il cognome Piater è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Filippine, Messico, Inghilterra, Scozia, Repubblica Ceca, Austria, Indonesia e Slovenia. Anche se meno comune in questi paesi, il cognome Piater ha ancora un significato per le persone che lo portano.

Le persone con il cognome Piater in questi paesi possono provare un senso di legame con la loro eredità e i loro antenati, anche se sono lontani dal paese di origine della loro famiglia. La distribuzione del cognome Piater in più paesi testimonia la diversità e l'interconnessione della comunità globale.

Il futuro del cognome Piater

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Piater è nelle mani delle persone che lo portano. Coloro che portano questo cognome hanno l'opportunità di portare avanti le tradizioni e le storie dei propri antenati, preservandone il patrimonio per le generazioni future.

Che si trovino in Sud Africa, Germania, Slovacchia, Stati Uniti o in altri paesi, le persone con il cognome Piater hanno un'opportunità unica di celebrare il loro patrimonio condiviso e la loro identità culturale. Abbracciando il proprio cognome e la sua storia, possono onorare l'eredità di coloro che sono venuti prima e aprire la strada a coloro che verranno dopo.

Il cognome Piater nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piater, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piater è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piater

Vedi la mappa del cognome Piater

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piater nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piater, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piater che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piater, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piater si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piater è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piater nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (454)
  2. Germania Germania (293)
  3. Slovacchia Slovacchia (53)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  5. Filippine Filippine (14)
  6. Messico Messico (6)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Indonesia Indonesia (1)
  12. Sierra Leone Sierra Leone (1)