Cognome Poiter

La storia del cognome Poiter

Il cognome Poiter è un nome unico e intrigante con una ricca storia e origini interessanti. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Poiter ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, tra cui Bosnia ed Erzegovina, Stati Uniti, Malesia, Canada e altri.

Origini del cognome Poiter

Il cognome Poiter probabilmente affonda le sue radici nell'Europa medievale, forse dalla parola francese "poitevin", che significa qualcuno di Poitiers, una città nella Francia occidentale. Si ritiene che il cognome possa derivare dall'occupazione o dalla posizione geografica del portatore originale, indicando che proveniva o aveva collegamenti con la città di Poitiers.

In alternativa, il cognome Poiter potrebbe anche derivare dalla parola francese antico "poitron", che significa un tipo di pesce. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come pescatore o aveva qualche legame con la pesca.

Diffusione del cognome Poiter

Sebbene il cognome Poiter possa aver avuto origine in Francia, da allora si è diffuso in altre parti del mondo, inclusa la Bosnia ed Erzegovina, dove è relativamente comune con un'incidenza di 128. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Poiter, con un'incidenza di 114.

È interessante notare che anche la Malesia, il Canada e molti altri paesi hanno un piccolo numero di individui con il cognome Poiter, indicando che il nome si è diffuso in tutto il mondo. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso come altri, la sua presenza in vari paesi ne evidenzia la natura diversificata e diffusa.

Individui notevoli con il cognome Poiter

Sebbene il cognome Poiter potrebbe non essere così noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno di questi è John Poiter, un famoso pittore e artista del XVIII secolo le cui opere sono ancora celebrate oggi.

Inoltre, il cognome Poiter è stato associato a diverse figure di spicco in vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, la sua associazione con individui influenti e di successo testimonia la sua natura unica e distinta.

Il futuro del cognome Poiter

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Poiter è incerto. Anche se potrebbe non essere diffuso o conosciuto come altri nomi, il cognome Poiter continua ad esistere in vari paesi del mondo, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Sia attraverso la genealogia, la ricerca storica o l'interesse personale, lo studio del cognome Poiter offre uno sguardo al passato e un collegamento con un lignaggio diverso e affascinante. Finché ci saranno persone con il cognome Poiter, la sua storia e il suo significato continueranno a essere preservati e celebrati.

Il cognome Poiter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poiter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poiter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poiter

Vedi la mappa del cognome Poiter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poiter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poiter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poiter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poiter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poiter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poiter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poiter nel mondo

.
  1. Bahamas Bahamas (128)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (114)
  3. Malesia Malesia (2)
  4. Canada Canada (1)
  5. Costa d Costa d'Avorio (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Russia Russia (1)