Cognome Poetter

Il cognome Poetter ha una storia interessante e una distribuzione capillare in diversi paesi. Con la più alta incidenza negli Stati Uniti e in Germania, seguiti da Brasile, Belgio, Australia, Canada, Svizzera, Repubblica Ceca, Inghilterra, Ghana, Guam, Messico e Nuova Zelanda, questo cognome ha lasciato il segno in molte regioni diverse del mondo. mondo.

Origini del cognome poeta

Il cognome Poetter è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca “pott”, che significa pentola o bollitore. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come nome professionale per un vasaio, qualcuno che fabbricava vasi di terracotta. L'aggiunta del suffisso “-er” indica che questa persona era coinvolta nella produzione o nella vendita di vasi.

Influenza tedesca

In Germania il cognome Poetter è relativamente comune, con un numero significativo di individui che portano questo nome. L'incidenza del cognome in Germania è pari a 168, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Ciò indica un forte legame con la cultura e il patrimonio tedesco tra coloro che portano il nome. La storia del cognome in Germania può essere fatta risalire di generazione in generazione, con molte famiglie che nel tempo hanno tramandato il nome Poetter. È probabile che gli originari portatori del cognome fossero abili artigiani addetti al commercio della ceramica, contribuendo alla diffusione del nome nella regione.

Migrazione e diaspora

La distribuzione del cognome Poetter nei vari paesi indica una storia di migrazione e diaspora tra coloro che portano il nome. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti è particolarmente elevata, con 185 individui che portano il nome Poetter. Ciò suggerisce che un numero significativo di immigrati tedeschi si stabilì negli Stati Uniti e portò con sé il proprio cognome. Allo stesso modo, la presenza del cognome Poetter in paesi come Brasile, Belgio, Australia, Canada e Svizzera indica un modello di migrazione e insediamento tra individui di origine tedesca. La diffusione del cognome in paesi come Repubblica Ceca, Inghilterra, Ghana, Guam, Messico e Nuova Zelanda evidenzia ulteriormente la portata globale del nome Poetter.

Variazioni e adattamenti

Nel corso del tempo il cognome Poetter può aver subito variazioni e adattamenti diffondendosi in regioni e culture diverse. Potrebbero essere emerse diverse ortografie o pronunce del cognome, riflettendo l'influenza delle lingue e dei dialetti locali.

Significato culturale

Il cognome Poetter ha un significato culturale tra coloro che lo portano, fungendo da collegamento alla loro eredità e ascendenza tedesca. Ricorda l'artigianato e il lavoro qualificato dei vasai che originariamente portavano il nome, così come la resilienza e l'adattabilità di coloro che lo portarono avanti attraverso generazioni di migrazioni e insediamenti. Mentre gli individui con il cognome Poetter continuano a prosperare e prosperare in vari paesi del mondo, la loro eredità e storia condivise sono motivo di orgoglio e connessione. La prevalenza del cognome in Germania, negli Stati Uniti e in altri paesi dimostra l'eredità duratura del nome Poetter e il suo significato all'interno della comunità globale.

Il cognome Poetter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poetter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poetter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poetter

Vedi la mappa del cognome Poetter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poetter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poetter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poetter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poetter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poetter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poetter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poetter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (185)
  2. Germania Germania (168)
  3. Brasile Brasile (85)
  4. Belgio Belgio (9)
  5. Australia Australia (2)
  6. Canada Canada (2)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Ghana Ghana (1)
  11. Guam Guam (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)