Cognome Poutre

La storia del cognome Poutre

Il cognome Poutre è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Si ritiene che sia originario della Francia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il nome è stato documentato anche negli Stati Uniti, Canada, Germania, Azerbaigian, Belgio e Messico. Ogni paese ha la sua storia unica da raccontare sul cognome Poutre, rendendolo un intrigante oggetto di studio per gli esperti di cognomi.

Francia

In Francia, il cognome Poutre è relativamente comune, con un tasso di incidenza del 65. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese "poutre", che significa trave o legname. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava con il legno o costruiva edifici. Con il passare del tempo il nome divenne ereditario e venne tramandato di generazione in generazione.

I primi esempi documentati del cognome Poutre in Francia risalgono al Medioevo. I documenti mostrano che gli individui con il cognome Poutre erano spesso associati al settore edile, in particolare nelle regioni settentrionali della Francia. Alcuni erano falegnami, mentre altri erano coinvolti nella costruzione di cattedrali e altre strutture. Questo legame con il settore edile probabilmente ha contribuito alla popolarità del cognome in Francia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Poutre ha un tasso di incidenza di 512, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il nome è più diffuso negli stati con grandi popolazioni francesi, come la Louisiana e il Maine. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi nel XVIII e XIX secolo, dove col tempo venne anglicizzato.

Molte persone con il cognome Poutre negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati ai coloni francesi che arrivarono nel paese in cerca di una vita migliore. Questi immigrati lavoravano spesso come agricoltori, artigiani o manovali, contribuendo allo sviluppo e alla crescita degli Stati Uniti. Oggi, i discendenti di questi primi immigrati continuano a portare avanti il ​​cognome Poutre, preservando la loro eredità francese.

Canada

In Canada, il cognome Poutre ha un tasso di incidenza pari a 70. Il nome si trova più comunemente in Quebec, dove l'influenza francese è forte. Analogamente agli Stati Uniti, il cognome Poutre probabilmente arrivò in Canada grazie ai coloni francesi che fondarono comunità e costruirono nuove vite nel paese.

Le persone con il cognome Poutre in Canada hanno un orgoglioso retaggio profondamente radicato nella cultura e nelle tradizioni francesi. Molti hanno mantenuto stretti legami con i loro antenati francesi, preservando la lingua, i costumi e la storia dei loro antenati. Il cognome Poutre in Canada serve a ricordare l'eredità duratura degli immigrati francesi nel paese.

Germania, Azerbaigian, Belgio e Messico

Sebbene meno comune, il cognome Poutre si trova anche in Germania, Azerbaigian, Belgio e Messico. In Germania, il tasso di incidenza del nome è 6, suggerendo una presenza piccola ma presente nel paese. In Azerbaigian, Belgio e Messico, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 1, il che indica che gli individui con questo nome sono relativamente rari.

Nonostante i tassi di incidenza più bassi, le persone con il cognome Poutre in questi paesi hanno storie uniche da raccontare sulla loro storia familiare e sul loro patrimonio. Che discendano da immigrati francesi o abbiano un'origine diversa per il loro cognome, ogni famiglia Poutre ha le proprie tradizioni e usanze che contribuiscono al ricco arazzo del multiculturalismo in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Poutre è un nome affascinante con una storia diversificata e leggendaria che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza negli Stati Uniti, Canada, Germania, Azerbaigian, Belgio e Messico, il cognome Poutre porta con sé un'eredità di duro lavoro, perseveranza e patrimonio culturale che continua ad essere apprezzato dalle persone di tutto il mondo. mondo.

Il cognome Poutre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poutre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poutre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poutre

Vedi la mappa del cognome Poutre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poutre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poutre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poutre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poutre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poutre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poutre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poutre nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (512)
  2. Canada Canada (70)
  3. Francia Francia (65)
  4. Germania Germania (6)
  5. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Messico Messico (1)