Cognome Pitra

La storia del cognome Pitra

Il cognome Pitra ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, con l'incidenza più elevata riscontrata in Angola, Indonesia e Ucraina.

Origini del cognome

Il cognome Pitra ha molteplici possibili origini, a seconda della regione in cui si trova. In Angola si pensa che abbia origine dalla parola Kikongo "mpita", che significa "rifiutare" o "rifiutare". Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato dato a qualcuno noto per essere testardo o resistente all'autorità.

In Indonesia, il cognome Pitra deriva dal sanscrito e significa "padre". Potrebbe essere stato usato come nome o titolo per qualcuno che ricopriva una posizione di autorità all'interno della comunità. In Ucraina il cognome Pitra potrebbe avere origini slave, ma il suo significato esatto e la sua storia non sono chiari.

Diffusione del cognome

Il cognome Pitra si è diffuso in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuna regione. Oltre ad Angola, Indonesia e Ucraina, popolazioni significative di individui con il cognome Pitra si possono trovare nella Repubblica Ceca, Polonia e Argentina.

Negli Stati Uniti, il cognome Pitra è relativamente comune, con 174 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli di immigrazione o eventi storici che hanno portato persone con quel cognome nel paese. In Portogallo, Francia e Russia è presente anche il cognome Pitra, anche se in numero minore.

Popolarità e significato del cognome

Anche se il cognome Pitra potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Comprendere la storia e le origini del cognome può fornire informazioni sul proprio background familiare e sul proprio patrimonio culturale.

Che il cognome Pitra sia un simbolo di resistenza, un titolo di autorità o un mistero in attesa di essere scoperto, la sua presenza in vari paesi e culture parla della diversità e dell'interconnessione della storia umana.

Nel complesso, il cognome Pitra ha una storia ricca e complessa che vale la pena esplorare e celebrare. Approfondendo le origini e la diffusione del cognome, possiamo apprezzare più profondamente la diversità e l'interconnessione della società globale.

Il cognome Pitra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pitra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pitra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pitra

Vedi la mappa del cognome Pitra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pitra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pitra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pitra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pitra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pitra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pitra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pitra nel mondo

.
  1. Angola Angola (17765)
  2. Indonesia Indonesia (1219)
  3. Ucraina Ucraina (444)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (347)
  5. Polonia Polonia (250)
  6. Argentina Argentina (235)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (174)
  8. Portogallo Portogallo (85)
  9. Francia Francia (72)
  10. Russia Russia (40)
  11. India India (37)
  12. Serbia Serbia (23)
  13. Austria Austria (19)
  14. Croazia Croazia (17)
  15. Slovacchia Slovacchia (16)
  16. Uganda Uganda (15)
  17. Svezia Svezia (14)
  18. Canada Canada (11)
  19. Kazakistan Kazakistan (10)
  20. Inghilterra Inghilterra (9)
  21. Australia Australia (7)
  22. Germania Germania (6)
  23. Kenya Kenya (4)
  24. Kuwait Kuwait (4)
  25. Sudafrica Sudafrica (2)
  26. Spagna Spagna (2)
  27. Islanda Islanda (2)
  28. Romania Romania (1)
  29. Albania Albania (1)
  30. Singapore Singapore (1)
  31. Brasile Brasile (1)
  32. Svizzera Svizzera (1)
  33. Cipro Cipro (1)
  34. Gabon Gabon (1)
  35. Italia Italia (1)
  36. Giappone Giappone (1)
  37. Malesia Malesia (1)
  38. Namibia Namibia (1)