Il cognome Pitura è un nome unico e interessante che ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 888 in Polonia, Pitura è un cognome importante nella regione. Questo articolo approfondirà le origini, i significati, le variazioni e la distribuzione del cognome Pitura in vari paesi.
Il cognome Pitura ha le sue origini in Polonia, dove si trova più comunemente. Il significato esatto e la derivazione del nome non sono del tutto chiari, ma si ritiene abbia avuto origine da un nome personale o da un soprannome. È possibile che il nome Pitura derivi da una parola o frase polacca che ha un significato o un significato specifico.
Come molti cognomi, Pitura presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome Pitura includono Pitura, Piturowicz e Piturka. Queste variazioni potrebbero essere emerse nel tempo man mano che il nome veniva tramandato di generazione in generazione e adattato ai dialetti locali e alle usanze delle diverse regioni.
Il significato del cognome Pitura non è noto con certezza, ma è probabile che abbia un'origine simbolica o descrittiva. Alcuni possibili significati del nome potrebbero essere legati a professioni, luoghi o caratteristiche personali. Potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprire il vero significato dietro il nome Pitura.
Il cognome Pitura ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo, di cui la Polonia è il più importante. I dati mostrano che l'incidenza del cognome Pitura è più alta in Polonia, con 888 occorrenze. Dopo la Polonia, il cognome si trova anche in Catalogna (Spagna) con un'incidenza di 236, Argentina con 127, Brasile con 59 e Stati Uniti con 55 occorrenze.
Oltre a questi paesi, il cognome Pitura è presente anche in Romania (41), Australia (34), Inghilterra (29), Nicaragua (5), Svezia (5), Russia (4), Kazakistan (3) , Belgio (1), Germania (1), Lettonia (1) e Norvegia (1).
Con 888 occorrenze, la Polonia è il paese con la più alta incidenza del cognome Pitura. Il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura polacca ed è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in molte famiglie polacche. La presenza del cognome Pitura in Polonia riflette la ricca storia e la diversità della popolazione del paese.
In Catalogna, Spagna, il cognome Pitura è meno comune ma ha comunque una presenza notevole con un'incidenza di 236. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Catalogna attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui di origine polacca. Il suono e l'ortografia unici del cognome Pitura lo distinguono tra i cognomi catalani più comuni.
In Argentina, il cognome Pitura si trova con un'incidenza di 127. La presenza del nome in Argentina può essere attribuita all'immigrazione polacca nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati polacchi si stabilirono in Argentina e portarono con sé i loro cognomi, incluso Pitura. Da allora il cognome è diventato parte del variegato panorama culturale dell'Argentina.
Gli Stati Uniti ospitano 55 occorrenze del cognome Pitura. Come l'Argentina, la presenza del nome negli Stati Uniti può essere fatta risalire all'immigrazione polacca. Molti immigrati polacchi vennero negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e portarono con sé i loro cognomi, incluso Pitura. Oggi il cognome è un nome unico e relativamente raro negli Stati Uniti.
Il cognome Pitura è un nome affascinante e significativo con una forte presenza in più paesi del mondo. Dalle sue origini in Polonia alla sua diffusione in paesi come l'Argentina e gli Stati Uniti, il cognome Pitura ha una ricca storia e un significato culturale. Ulteriori ricerche e studi sul cognome Pitura potrebbero rivelare ulteriori approfondimenti sul suo significato, origini e distribuzione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pitura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pitura è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pitura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pitura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pitura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pitura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pitura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pitura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.