Cognome Potera

Le origini del cognome Potera

Il cognome Potera è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione polacca, dove oggi si trova più comunemente. Il significato del cognome Potera non è del tutto chiaro, ma si pensa derivi da un toponimo o da un nome di persona.

Nel corso della storia, il cognome Potera si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Kosovo, Zimbabwe, Stati Uniti, Ucraina, Romania, Inghilterra, Canada, Sud Africa, Germania, Italia, Serbia, Svezia, Albania, Belgio, Svizzera, Malesia, Norvegia, Afghanistan, Repubblica Ceca, Islanda, Russia, Slovenia e Uganda. Sebbene sia più diffuso in Polonia, ha lasciato il segno anche in questi altri paesi.

La popolarità del cognome Potera nei diversi paesi

Secondo i dati raccolti, l'incidenza del cognome Potera è più alta in Polonia, con 601 occorrenze. Ciò non sorprende, dato che si ritiene che il cognome abbia avuto origine proprio in Polonia. Dopo la Polonia, il Kosovo è il secondo paese con 553 casi, il che indica una presenza significativa di individui con il cognome Potera anche in questa regione.

Anche lo Zimbabwe e gli Stati Uniti hanno un'incidenza relativamente alta del cognome Potera, rispettivamente con 508 e 62 occorrenze. Il cognome si è diffuso anche in paesi come Ucraina, Romania, Inghilterra, Canada e Sud Africa, sebbene l'incidenza sia inferiore rispetto a Polonia e Kosovo.

In paesi come Germania, Italia, Serbia, Svezia, Albania, Belgio, Svizzera, Malesia, Norvegia e altri, il cognome Potera è meno comune, con solo poche occorrenze in ciascun paese. Tuttavia, è interessante notare che il cognome è presente in regioni così diverse del mondo.

Significato storico del cognome Potera

Le ricerche sul cognome Potera rivelano che ha radici storiche profonde, risalenti a diversi secoli fa. Probabilmente il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé le storie e le tradizioni degli antenati che per primi portarono il nome.

Si ritiene che gli individui con il cognome Potera fossero associati a occupazioni o ruoli specifici nella società, il che potrebbe aver influenzato la diffusione del nome in diverse regioni. In alcuni casi, il cognome Potera potrebbe aver denotato un legame familiare con un particolare luogo o comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Potera si è evoluto e adattato ai mutevoli paesaggi sociali e culturali dei paesi in cui si trova. Oggi, persone con il cognome Potera possono essere trovate in varie professioni e settori, riflettendo la diversità del mondo moderno.

L'eredità del cognome Potera

Il cognome Potera porta con sé un'eredità di tradizione, storia e identità che si tramanda attraverso le generazioni. Mentre le persone con il cognome Potera continuano a lasciare il segno in vari paesi del mondo, contribuiscono alla continua eredità di questo cognome unico e significativo.

Sia in Polonia, Kosovo, Zimbabwe o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Potera, le persone che portano questo nome testimoniano la natura duratura della famiglia, del patrimonio e dell'identità. Il cognome Potera rimane una parte importante del tessuto culturale dei paesi in cui è presente, ricordandoci i legami che ci legano al nostro passato e modellano il nostro futuro.

Il cognome Potera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Potera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Potera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Potera

Vedi la mappa del cognome Potera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Potera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Potera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Potera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Potera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Potera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Potera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Potera nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (601)
  2. Kosovo Kosovo (553)
  3. Zimbabwe Zimbabwe (508)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  5. Ucraina Ucraina (44)
  6. Romania Romania (41)
  7. Inghilterra Inghilterra (14)
  8. Canada Canada (7)
  9. Sudafrica Sudafrica (5)
  10. Germania Germania (4)
  11. Italia Italia (4)
  12. Serbia Serbia (4)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Albania Albania (2)
  15. Belgio Belgio (2)