Il cognome Putter ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome descrittivo, derivato dalla parola inglese medio "putten" o "puttere", che significa qualcuno che lavora con l'argilla o la ceramica. Probabilmente il cognome iniziò come nome professionale per un vasaio o qualcuno che produceva vasi e altri oggetti in ceramica.
Il cognome Putter si trova più comunemente in Sud Africa, con la più alta incidenza di 8118 persone che portano questo cognome nel paese. È presente anche in paesi come Paesi Bassi (553), Stati Uniti (350), Inghilterra (87), Canada (72), Francia (43) e Germania (39).
In Sud Africa, il cognome Putter ha probabilmente origini olandesi, poiché gli olandesi furono tra i primi coloni europei nel paese. La parola olandese "pot" significa vaso o barattolo, avvalorando ulteriormente la teoria secondo cui il cognome potrebbe essere iniziato come nome professionale descrittivo per un vasaio o qualcuno che lavorava con la ceramica.
Come molti cognomi, il nome Putter ha subito variazioni e cambiamenti nel tempo, a seconda del paese e della lingua del portatore. Nei Paesi Bassi, il cognome può essere scritto come Putters o Puttert, mentre in Sud Africa può essere scritto come Putterman o Puterman.
Alcune altre varianti del cognome Putter includono Putt, Puttock e Putty. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse regioni o dialetti, portando a divergenze nell'ortografia e nella pronuncia.
La migrazione e la diffusione del cognome Putter possono essere fatte risalire all'era coloniale, quando i coloni europei viaggiarono in diverse parti del mondo in cerca di nuove opportunità. Probabilmente i coloni olandesi portarono il cognome Putter in Sud Africa, dove si affermò tra la popolazione afrikaner.
In paesi come Stati Uniti, Canada e Australia, il cognome Putter potrebbe essere stato introdotto da immigrati in cerca di una vita migliore o in fuga da difficoltà politiche o economiche nei loro paesi d'origine. Questi immigrati potrebbero aver adattato il cognome alla lingua e alla cultura locale, portando a ulteriori variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
Oggi, il cognome Putter può essere trovato in vari paesi del mondo, con piccole comunità di Putter che vivono in luoghi come India, Tailandia, Israele e Russia. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri cognomi, porta comunque con sé una ricca storia e un significato culturale che continua a essere tramandato di generazione in generazione.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Putter che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. In Sud Africa, Johan Putter era un noto giocatore di cricket che giocava per la squadra nazionale negli anni '70.
Negli Stati Uniti, la dottoressa Emily Putter è stata una scienziata pioniera che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha aperto la strada a future ricerche e progressi nel campo medico.
Queste persone e molte altre hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Putter, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo in generale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Putter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Putter è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Putter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Putter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Putter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Putter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Putter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Putter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.