Cognome Rolle

Storia e significato del cognome Rolle

Il cognome Rolle ha un ricco significato storico ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi del mondo. Con un totale di 13.763 casi alle Bahamas, 5.239 negli Stati Uniti, 4.009 in Germania e 2.339 in Italia, tra molti altri, il cognome Rolle ha lasciato il segno in numerose culture e società.

Origini del cognome Rolle

Il cognome Rolle ha le sue origini in Europa, in particolare in paesi come Germania, Italia, Francia e Regno Unito. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una fila di siepi o a una linea di confine, derivato dalla parola francese antico "role" o "roule". Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere la posizione geografica o l'ambiente circostante di qualcuno.

Nel corso del tempo, il cognome Rolle si è evoluto e si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione, la colonizzazione e il commercio. Di conseguenza, è possibile trovare variazioni del cognome in paesi di Europa, America, Asia e Africa.

Individui notevoli con il cognome Rolle

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Rolle che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Henry Rolle, un avvocato e giudice inglese che servì come giudice capo del King's Bench durante il XVII secolo. La sua competenza giuridica e la sua imparzialità gli valsero la reputazione di uno dei giuristi più rispettati del suo tempo.

Oltre ai professionisti legali, il cognome Rolle è stato associato anche ad artisti, musicisti, politici e atleti. Da Johann Heinrich Rolle, compositore tedesco noto per la sua musica barocca, a Myron Rolle, ex giocatore di football americano e Rhodes Scholar, le persone con il cognome Rolle si sono distinte in una vasta gamma di discipline.

L'eredità della famiglia Rolle

Come cognome tramandato di generazione in generazione, la famiglia Rolle vanta una ricca eredità che abbraccia secoli. Dalle dolci colline della Germania alle vivaci città degli Stati Uniti, i membri della famiglia Rolle hanno lasciato il segno nella storia in vari modi.

Un ramo importante della famiglia Rolle è la famiglia Rolle del Devon, in Inghilterra, che divenne famosa nel corso del XIX secolo come influenti proprietari terrieri e filantropi. Nota per le sue vaste proprietà terriere e le sue attività di beneficenza, la famiglia Rolle del Devon ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama sociale ed economico della regione.

Significato moderno del cognome Rolle

Oggi, il cognome Rolle continua ad avere un significato in varie parti del mondo, con individui che portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati. Che si tratti di un nome di famiglia, di un patrimonio culturale o di un simbolo di unità, il cognome Rolle serve a ricordare la ricca storia e le diverse origini di coloro che lo portano.

Con una presenza globale e un'eredità che abbraccia generazioni, il cognome Rolle testimonia il potere duraturo della famiglia, della tradizione e dell'identità. Mentre le persone con il cognome Rolle continuano a lasciare il segno nel mondo, portano con sé l'orgoglio e l'onore della loro eredità comune.

Il cognome Rolle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rolle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rolle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rolle

Vedi la mappa del cognome Rolle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rolle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rolle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rolle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rolle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rolle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rolle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rolle nel mondo

.
  1. Bahamas Bahamas (13763)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5239)
  3. Germania Germania (4009)
  4. Italia Italia (2339)
  5. Filippine Filippine (1884)
  6. Francia Francia (1430)
  7. Argentina Argentina (473)
  8. Svizzera Svizzera (383)
  9. Dominica Dominica (273)
  10. Spagna Spagna (205)
  11. Inghilterra Inghilterra (188)
  12. Brasile Brasile (140)
  13. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (116)
  14. Canada Canada (85)
  15. Danimarca Danimarca (83)