Cognome Rollo

Le origini del cognome Rollo

Il cognome Rollo è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 5144 in Italia, 3762 nelle Filippine, 2758 negli Stati Uniti e molti altri in tutto il mondo, è chiaro che il nome Rollo ha lasciato il segno nel mondo dei cognomi.

Italia: un centro di cognomi Rollo

Con ben 5144 casi in Italia, il cognome Rollo è particolarmente diffuso in questo Paese. Le origini del nome in Italia possono essere fatte risalire al medioevo, dove si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con la reputazione di essere feroce o coraggioso.

Molte importanti famiglie italiane portano il cognome Rollo e hanno lasciato un impatto duraturo sulla storia e sulla cultura italiana. Da artisti famosi a politici influenti, i Rollo hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare l'identità italiana.

Filippine: una connessione filippina

Nelle Filippine anche il cognome Rollo è abbastanza comune, con 3762 occorrenze. La presenza del nome Rollo nelle Filippine può essere attribuita alla colonizzazione spagnola del paese, durante la quale molti cognomi spagnoli furono adottati dalla popolazione locale.

Oggi il cognome Rollo è portato dalle famiglie di tutte le Filippine, da Luzon a Mindanao. I Rollo filippini hanno lasciato il segno in vari campi, dagli affari all'intrattenimento, e continuano a sostenere la loro eredità con orgoglio.

Stati Uniti: una rappresentazione diversificata

Con 2758 occorrenze, il cognome Rollo ha una forte presenza negli Stati Uniti. I Rollo americani provengono da contesti diversi, con radici in Italia, Filippine e altri paesi in cui il nome è prevalente.

Le famiglie Rollo negli Stati Uniti hanno contribuito al ricco arazzo culturale e storico del paese. Da imprenditori pionieristici ad artisti acclamati, i Rollo americani hanno lasciato un'eredità duratura nella terra delle opportunità.

Impatto globale del nome Rollo

In tutto il mondo, il cognome Rollo ha lasciato il segno in paesi come Brasile, Scozia, Inghilterra, Canada, Australia e Nuova Zelanda, tra gli altri. Con diversi livelli di incidenza in ogni paese, il nome Rollo ha una presenza davvero globale.

Che sia attraverso la migrazione, la colonizzazione o altri eventi storici, il cognome Rollo si è diffuso in lungo e in largo, diventando un simbolo di forza, coraggio e resilienza. La diversa rappresentazione del nome Rollo in diverse parti del mondo testimonia la sua eredità duratura.

L'eredità del cognome Rollo

Come esperto di cognomi, approfondire la storia del nome Rollo è stata un'esperienza davvero illuminante. Dalle sue origini nell'Europa medievale alla sua diffusa presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome Rollo ha un passato ricco e leggendario.

Scoprendo le radici del nome Rollo e tracciando il suo viaggio nel tempo e nello spazio, otteniamo una comprensione più profonda dell'interconnessione della storia umana. La diversa rappresentazione del cognome Rollo nei diversi paesi riflette il complesso tessuto della migrazione, della cultura e dell'identità umana.

Mentre continuiamo a esplorare il mondo dei cognomi e il loro impatto sulla società, il nome Rollo costituisce un brillante esempio del potere duraturo del retaggio e del lignaggio. Che si trovi in ​​Italia, nelle Filippine, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Rollo è una testimonianza della resilienza e della forza dello spirito umano.

Il cognome Rollo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rollo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rollo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rollo

Vedi la mappa del cognome Rollo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rollo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rollo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rollo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rollo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rollo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rollo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rollo nel mondo

.
  1. Italia Italia (5144)
  2. Filippine Filippine (3762)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2758)
  4. Brasile Brasile (794)
  5. Scozia Scozia (755)
  6. Francia Francia (705)
  7. Inghilterra Inghilterra (571)
  8. Canada Canada (460)
  9. Australia Australia (287)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (259)
  11. Portogallo Portogallo (75)
  12. Germania Germania (74)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (66)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (63)
  15. Argentina Argentina (57)