Cognome Rolla

Le origini del cognome 'Rolla'

Il cognome "Rolla" ha una storia ricca e diversificata, con origini che abbracciano diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'Italia, dove si trova più comunemente. L'Italia infatti è quella con la più alta incidenza del cognome Rolla, con 2.723 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura italiana e potrebbe aver avuto origine da una regione specifica del paese.

L'Italia e il Cognome Rolla

In Italia il cognome Rolla è un nome popolare e diffuso, sono molte le famiglie che ne portano orgogliosamente il nome. La prevalenza del cognome in Italia suggerisce che potrebbe aver avuto origine in passato da una famiglia o da un clan importante. È anche possibile che il nome abbia un significato o un significato specifico nella cultura italiana, aumentandone ulteriormente la popolarità.

Con 2.723 persone che portano il cognome Rolla in Italia, è chiaro che il nome occupa un posto speciale nel cuore di molti italiani. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione e ogni nuovo membro della famiglia porta avanti l'eredità del nome.

Il cognome Rolla nel mondo

Sebbene l'Italia abbia la più alta incidenza del cognome Rolla, il nome si trova anche in altri paesi del mondo. L'India, ad esempio, ha 1.502 individui con il cognome Rolla, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. Anche Brasile, Stati Uniti e Argentina hanno un numero significativo di individui con il cognome Rolla, indicando che il nome si è diffuso ben oltre le sue origini italiane.

Altri paesi con notevoli incidenze del cognome Rolla includono Polonia, Arabia Saudita, Indonesia e Germania. Ciascuno di questi paesi ha un background culturale unico, suggerendo che il cognome Rolla si è fatto strada in diverse società e comunità.

Eredità del nome Rolla

Il cognome Rolla ha una storia lunga e leggendaria, con le sue origini radicate in Italia ma la sua influenza si estende in tutto il mondo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo membro della famiglia ne porta avanti l'eredità. Che sia in Italia, India, Brasile o in qualsiasi altro paese, il cognome Rolla occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Poiché il cognome Rolla continua a essere tramandato attraverso famiglie e comunità, la sua eredità vivrà per le generazioni a venire. Il nome rappresenta un legame con il passato, simbolo del patrimonio e della tradizione familiare. Con la sua presenza diffusa e il profondo significato culturale, il cognome Rolla è davvero un nome di cui essere orgogliosi.

Il futuro del cognome Rolla

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Rolla potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e culture. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Rolla possono trovare nuovi modi per connettersi tra loro ed esplorare il proprio patrimonio comune.

Portata globale del nome Rolla

Con il cognome Rolla presente in oltre 50 paesi, il nome è diventato davvero un fenomeno globale. Dall'Europa all'Asia, dall'Africa alle Americhe, gli individui con il cognome Rolla si trovano in diverse regioni e comunità. Questa portata globale del nome Rolla evidenzia l'impatto e l'influenza diffusi del cognome.

Mentre il cognome Rolla continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità non potrà che rafforzarsi. Il nome potrebbe continuare ad evolversi e ad adattarsi a nuovi contesti culturali, riflettendo la natura mutevole della famiglia e dell'identità nel mondo moderno.

Nel complesso, il cognome Rolla è una testimonianza del potere duraturo della famiglia e del patrimonio. Con la sua ricca storia e la portata globale, il nome Rolla continuerà a essere motivo di orgoglio e legame per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Rolla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rolla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rolla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rolla

Vedi la mappa del cognome Rolla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rolla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rolla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rolla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rolla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rolla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rolla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rolla nel mondo

.
  1. Italia Italia (2723)
  2. India India (1502)
  3. Brasile Brasile (981)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (828)
  5. Argentina Argentina (651)
  6. Polonia Polonia (439)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  8. Indonesia Indonesia (164)
  9. Germania Germania (147)
  10. Uruguay Uruguay (109)
  11. Filippine Filippine (51)
  12. Cile Cile (50)
  13. Portogallo Portogallo (47)
  14. Pakistan Pakistan (46)
  15. Francia Francia (38)
  16. Egitto Egitto (25)
  17. Austria Austria (24)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  19. Australia Australia (20)
  20. Inghilterra Inghilterra (20)
  21. Panama Panama (19)
  22. Nigeria Nigeria (18)
  23. Spagna Spagna (18)
  24. Svizzera Svizzera (14)
  25. Venezuela Venezuela (13)
  26. Canada Canada (13)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  28. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  29. Taiwan Taiwan (11)
  30. Grecia Grecia (9)
  31. Belgio Belgio (8)
  32. Malesia Malesia (6)
  33. Norvegia Norvegia (6)
  34. Cina Cina (5)
  35. Ghana Ghana (4)
  36. Israele Israele (4)
  37. Libano Libano (3)
  38. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  39. Ungheria Ungheria (3)
  40. Afghanistan Afghanistan (2)
  41. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  42. Scozia Scozia (2)
  43. Thailandia Thailandia (2)
  44. Giordania Giordania (2)
  45. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  46. Kuwait Kuwait (1)
  47. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  48. Angola Angola (1)
  49. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  50. Marocco Marocco (1)
  51. Monaco Monaco (1)
  52. Mauritania Mauritania (1)
  53. Messico Messico (1)
  54. Niger Niger (1)
  55. Nicaragua Nicaragua (1)
  56. Costa Rica Costa Rica (1)
  57. Perù Perù (1)
  58. Paraguay Paraguay (1)
  59. Svezia Svezia (1)
  60. Slovacchia Slovacchia (1)
  61. Siria Siria (1)
  62. Tunisia Tunisia (1)
  63. Iran Iran (1)
  64. Uganda Uganda (1)
  65. Giamaica Giamaica (1)