Cognome Rulle

Le origini del cognome 'Rulle'

Si ritiene che il cognome "Rulle" abbia avuto origine in Francia, come dimostra la sua più alta incidenza nel paese con 427 occorrenze. È probabile che il nome abbia radici francesi e possa derivare da una parola o da un nome di luogo francese.

Influenza francese

Con una presenza significativa in Francia, è possibile che il cognome "Rulle" abbia un collegamento con la cultura, la storia o la geografia francese. La lingua francese è nota per la sua influenza sui cognomi, con molti nomi che derivano da parole, occupazioni o regioni francesi.

Vale anche la pena notare che la Francia ha una lunga storia di immigrazione e scambio culturale, che potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome "Rulle" in altri paesi. Coloni, commercianti e immigrati francesi potrebbero aver portato con sé il nome in nuove terre, dove fu adottato dalle popolazioni locali.

Variazioni regionali

Sebbene la Francia abbia la più alta incidenza del cognome "Rulle", è presente anche in altri paesi come Lettonia, Germania e Danimarca. Queste variazioni possono indicare diversi modelli di migrazione o connessioni storiche tra regioni.

In Lettonia, il cognome "Rulle" è relativamente comune con 349 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio, la colonizzazione o altre forme di interazione con la Francia o altri paesi in cui si trova il nome.

In Germania, il cognome "Rulle" conta 279 occorrenze, indicando una presenza significativa nel paese. I cognomi tedeschi spesso riflettono origini professionali o locali, quindi è possibile che il nome abbia un significato o una storia simile in Germania come in Francia.

La Danimarca ha 55 occorrenze del cognome "Rulle", suggerendo una presenza minore ma comunque notevole nel paese. La lingua danese ha le sue influenze uniche sui cognomi, quindi il nome potrebbe aver subito adattamenti o variazioni in Danimarca.

Diffusione globale

Sebbene il cognome "Rulle" si trovi più comunemente in paesi europei come Francia, Lettonia e Germania, è presente anche in paesi di tutto il mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, il nome ricorre 46 volte, il che indica che è stato adottato da immigrati americani o dai loro discendenti.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome "Rulle" includono Filippine, Russia, Estonia, Ucraina, Belgio, Brasile, India, Svezia, Argentina, Moldavia, Inghilterra, Italia, Panama, Perù, Emirati Arabi Uniti, Canada, Indonesia e Polinesia francese. Questi eventi suggeriscono una distribuzione diversificata e diffusa del nome.

Nel complesso, il cognome "Rulle" ha una storia ricca e variegata, con collegamenti a più paesi e regioni. La sua prevalenza in Francia e in altri paesi europei evidenzia le origini francesi del nome, mentre la sua diffusione globale suggerisce una complessa rete di migrazioni e scambi culturali.

Il cognome Rulle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rulle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rulle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rulle

Vedi la mappa del cognome Rulle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rulle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rulle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rulle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rulle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rulle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rulle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rulle nel mondo

.
  1. Francia Francia (427)
  2. Lettonia Lettonia (349)
  3. Germania Germania (279)
  4. Danimarca Danimarca (55)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  6. Filippine Filippine (17)
  7. Russia Russia (16)
  8. Estonia Estonia (8)
  9. Ucraina Ucraina (8)
  10. Belgio Belgio (7)
  11. Brasile Brasile (7)
  12. India India (7)
  13. Svezia Svezia (6)
  14. Argentina Argentina (5)
  15. Transnistria Transnistria (5)
  16. Inghilterra Inghilterra (4)
  17. Italia Italia (4)
  18. Panama Panama (4)
  19. Perù Perù (4)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  21. Canada Canada (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Moldavia Moldavia (1)
  24. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)