Cognome Picq

Cognome 'Picq'

Il cognome "Picq" è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome è stato fatto risalire a vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Attraverso l'analisi dei dati sull'incidenza del cognome "Picq" in diversi paesi, possiamo ottenere informazioni sulla distribuzione globale di questo cognome e sulla sua prevalenza in varie regioni.

Contesto storico

Il cognome "Picq" affonda le sue radici in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Le prime notizie del cognome 'Picq' risalgono all'anno 1835, con un'elevata incidenza di questo cognome in Francia. Nel corso degli anni, il cognome "Picq" si è diffuso in altri paesi in tutto il mondo, tra cui Argentina, Belgio, Spagna, Tailandia, Brasile e altri.

Uno dei fattori chiave nella diffusione del cognome "Picq" è probabilmente la migrazione e la colonizzazione. Quando le persone si spostavano da un paese all'altro, portavano con sé i propri cognomi, determinando una distribuzione globale di nomi come "Picq".

Distribuzione globale

Francia

In Francia, il cognome "Picq" ha la più alta incidenza, con documenti risalenti al 1835. La prevalenza di questo cognome in Francia suggerisce una lunga storia e profonde radici culturali nel paese.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome 'Picq' ha una presenza significativa, con un totale di 136 casi registrati. Ciò indica che il cognome "Picq" si è fatto strada in Sud America ed è diventato parte del panorama culturale argentino.

Belgio

In Belgio, il cognome "Picq" è meno diffuso rispetto a Francia e Argentina, con un totale di 27 casi registrati. Tuttavia, la presenza di questo cognome in Belgio suggerisce un collegamento con le regioni francofone e legami culturali con la Francia.

Spagna

La Spagna ha un'incidenza minore del cognome "Picq", con solo 11 casi registrati. Nonostante sia meno comune in Spagna, il cognome "Picq" mantiene ancora una presenza nel paese, evidenziando la diffusione globale di questo cognome.

Thailandia, Brasile e altri paesi

Anche altri paesi, come Tailandia, Brasile e Stati Uniti, hanno registrato episodi del cognome "Picq". Sebbene i numeri possano essere inferiori rispetto a Francia o Argentina, questi paesi riflettono comunque la natura globale del cognome "Picq" e la sua presenza in diverse regioni.

Significato culturale

Il cognome "Picq" porta con sé un senso di storia e patrimonio, collegando le persone ai loro antenati e alle loro radici culturali. Esplorando l'incidenza di questo cognome nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio l'impatto globale del nome "Picq" e il suo significato nelle varie culture.

Nel complesso, il cognome "Picq" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. Attraverso l'analisi dei dati sull'incidenza del cognome "Picq" in diversi paesi, possiamo apprezzare la diversità e la complessità di questo cognome e il suo significato nel mondo di oggi.

Il cognome Picq nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Picq, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Picq è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Picq

Vedi la mappa del cognome Picq

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Picq nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Picq, per ottenere le informazioni precise di tutti i Picq che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Picq, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Picq si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Picq è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Picq nel mondo

.
  1. Francia Francia (1835)
  2. Argentina Argentina (136)
  3. Belgio Belgio (27)
  4. Spagna Spagna (11)
  5. Thailandia Thailandia (6)
  6. Brasile Brasile (6)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  9. Togo Togo (4)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  12. Messico Messico (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)