Cognome Pietragallo

A proposito del cognome Pietragallo

Il cognome Pietragallo è un nome unico e affascinante, con una lunga storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con le sue origini radicate in Italia, il cognome Pietragallo si è diffuso in paesi come Stati Uniti, Argentina, Regno Unito, Spagna, Australia e Algeria. È un cognome che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e storici familiari per la sua particolarità e prevalenza in alcune regioni.

Origini del Cognome Pietragallo

Il cognome Pietragallo è di origine italiana, dove si ritiene derivi dalla combinazione delle parole "pietra" che significa "pietra" e "gallo" che significa "gallo". Questa combinazione unica di parole conferisce al cognome un significato forte e potente, che simboleggia forza e resilienza. È probabile che il cognome abbia avuto origine da una posizione geografica collegata alla pietra o al gallo, oppure potrebbe essere stato utilizzato come soprannome per qualcuno con queste caratteristiche.

Incidenze del Cognome Pietragallo

Secondo i dati, il cognome Pietragallo è più diffuso negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza del 99. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nella società americana, con molti individui che portano questo nome. Inoltre, il cognome ha un tasso di incidenza elevato in paesi come Argentina (89) e Italia (74), indicando la sua distribuzione diffusa in diverse regioni.

Nel Regno Unito, il cognome Pietragallo ha un tasso di incidenza inferiore, con Inghilterra (27) e Galles (4) che mostrano una certa presenza di questo cognome. In Spagna, Australia e Algeria il cognome Pietragallo ha una presenza minima, con tassi di incidenza rispettivamente di 2, 1 e 1. Tuttavia, nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome Pietragallo conserva ancora un significato per coloro che lo portano.

Storia familiare e genealogia

Per le persone che ricercano la storia familiare e la genealogia, il cognome Pietragallo può fornire preziosi spunti sulle loro radici e eredità ancestrali. Tracciando le origini del cognome in Italia ed esplorando la sua distribuzione in altri paesi, si possono scoprire numerose informazioni sul passato della famiglia e sui collegamenti con diverse regioni del mondo.

La ricerca genealogica sul cognome Pietragallo può rivelare storie interessanti e collegamenti con eventi o personaggi storici. Può anche aiutare le persone a comprendere meglio i modelli migratori e le influenze culturali della propria famiglia nel corso dei secoli. Approfondendo la storia del cognome Pietragallo, è possibile apprezzare più profondamente l'identità unica della propria famiglia e il posto nel mondo.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome Pietragallo continua ad avere un significato per individui e famiglie di tutto il mondo. Che si tratti di un collegamento alla loro eredità italiana o di un simbolo di forza e resilienza, il cognome Pietragallo porta avanti un'eredità che trascende confini e generazioni. Serve a ricordare la natura duratura dei legami familiari e l'importanza di onorare le proprie radici.

Oggi, le persone con il cognome Pietragallo possono essere orgogliose della storia e del patrimonio della propria famiglia, sapendo di far parte di una comunità globale di individui che condividono un legame comune attraverso il loro cognome condiviso. Abbracciando la propria eredità e celebrando la propria identità unica, coloro che portano il cognome Pietragallo possono portare avanti una tradizione che ha resistito alla prova del tempo e continua a ispirare le generazioni future.

Il cognome Pietragallo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pietragallo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pietragallo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pietragallo

Vedi la mappa del cognome Pietragallo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pietragallo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pietragallo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pietragallo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pietragallo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pietragallo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pietragallo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pietragallo nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (99)
  2. Argentina Argentina (89)
  3. Italia Italia (74)
  4. Inghilterra Inghilterra (27)
  5. Galles Galles (4)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Algeria Algeria (1)