Cognome Pilich

Le origini del cognome Pilich

Il cognome Pilich è un cognome relativamente raro di origine prevalentemente polacca. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome derivato dalla parola polacca "pil", che significa diligente o laborioso. Ciò suggerirebbe che il portatore originale del cognome Pilich fosse qualcuno noto per la sua natura operosa o per una forte etica del lavoro.

Polonia: il cuore del cognome Pilich

Non sorprende che la Polonia sia il paese con la più alta incidenza del cognome Pilich. Con un totale di 961 occorrenze, è chiaro che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura polacca. La forte presenza del cognome Pilich in Polonia suggerisce che potrebbe aver avuto origine lì e diffondersi in altri paesi nel corso del tempo.

Diffusione internazionale del cognome Pilich

Sebbene la Polonia possa essere l'epicentro del cognome Pilich, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Austria, Repubblica Ceca e Russia hanno tutte registrato un'incidenza del cognome, anche se in numero minore. Ciò suggerisce che il cognome Pilich potrebbe essere migrato in questi paesi attraverso l'emigrazione o altri eventi storici.

Anche altri paesi come Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti hanno un piccolo numero di individui con il cognome Pilich. Ciò indica che il cognome ha una presenza globale, anche se in numero minore rispetto alla Polonia.

Ricorrenze non comuni di Pilich

Alcuni paesi hanno pochissime occorrenze del cognome Pilich, come Armenia, Australia e Brasile. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali la limitata immigrazione dalla Polonia o ad altri eventi storici che hanno impedito la diffusione del cognome in queste regioni.

Nel complesso, il cognome Pilich è un cognome unico e raro con forti legami con la Polonia. Le sue origini come soprannome legato al duro lavoro e alla diligenza suggeriscono che gli originari portatori del cognome fossero rispettati per la loro natura operosa. Anche se potrebbe non essere un cognome ampiamente riconosciuto a livello globale, la presenza del cognome Pilich in vari paesi suggerisce la sua eredità duratura e la sua presenza nel mondo moderno.

Il cognome Pilich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pilich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pilich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pilich

Vedi la mappa del cognome Pilich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pilich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pilich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pilich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pilich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pilich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pilich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pilich nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (961)
  2. Austria Austria (32)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (32)
  4. Russia Russia (31)
  5. Kazakistan Kazakistan (30)
  6. Germania Germania (23)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  8. Moldavia Moldavia (17)
  9. Inghilterra Inghilterra (13)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  11. Canada Canada (7)
  12. Transnistria Transnistria (3)
  13. Bulgaria Bulgaria (2)
  14. Cile Cile (2)
  15. Armenia Armenia (1)
  16. Australia Australia (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Uzbekistan Uzbekistan (1)