Cognome Plich

L'origine del cognome 'Plich'

Il cognome "Plich" è un cognome relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome provenienti dalla Polonia. Secondo i dati, in Polonia ci sono 1045 persone con il cognome "Plich", il che lo rende il più diffuso in questa regione. Le origini del cognome "Plich" possono essere fatte risalire alla Polonia, dove si ritiene derivi dalla parola polacca "płyć", che significa "fluire" o "andare alla deriva".

È probabile che il cognome "Plich" fosse originariamente utilizzato per descrivere individui che vivevano vicino a uno specchio d'acqua o erano coinvolti in attività legate all'acqua, come la pesca o la navigazione. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui noti per la loro abilità nella navigazione o nel controllo del flusso dell'acqua, rendendolo un cognome professionale descrittivo.

Forme varianti del cognome 'Plich'

Nel corso del tempo il cognome 'Plich' può aver subito varie modifiche e adattamenti, dando luogo a forme varianti del cognome. Alcune forme varianti comuni del cognome "Plich" includono "Plih", "Plick" e "Plych". Queste variazioni potrebbero essere il risultato di dialetti regionali, errori di ortografia o altri fattori che hanno contribuito all'evoluzione del cognome.

La diffusione del cognome 'Plich'

Sebbene il cognome "Plich" sia prevalente in Polonia, è stato trovato anche in altri paesi del mondo. In Germania ci sono 180 persone con il cognome "Plich", mentre in Israele ci sono 48 persone con questo cognome. Il cognome "Plich" è meno comune in paesi come Francia, Inghilterra, Australia e Stati Uniti, dove c'è un numero minore di persone con questo cognome.

In Ungheria, Norvegia, Canada e Liechtenstein ci sono 7 persone con il cognome "Plich", mentre in paesi come Russia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi ed Emirati Arabi Uniti il ​​cognome è ancora meno comune , con solo poche persone che portano questo cognome.

Il significato del cognome 'Plich'

Date le sue origini nella parola polacca "płyć", il cognome "Plich" ha probabilmente un significato legato all'acqua o al flusso. Gli individui con il cognome "Plich" potrebbero avere antenati associati a occupazioni o attività legate all'acqua, il che potrebbe aver influenzato l'adozione di questo cognome.

Nel complesso, il cognome "Plich" è un cognome unico e raro con origini in Polonia. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, il cognome "Plich" porta con sé una ricca storia e potenziali collegamenti con individui abili nel lavorare con l'acqua o nel controllarne il flusso.

In qualità di esperto di cognomi, lo studio della distribuzione e dell'origine di cognomi come "Plich" può fornire preziose informazioni sulla storia e sul patrimonio culturale delle persone con questo cognome. Esaminando i dati disponibili, possiamo comprendere meglio il significato e il significato dietro cognomi come "Plich" e i loro collegamenti con regioni e popolazioni specifiche.

Il cognome Plich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plich

Vedi la mappa del cognome Plich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plich nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1045)
  2. Germania Germania (180)
  3. Israele Israele (48)
  4. Francia Francia (21)
  5. Inghilterra Inghilterra (13)
  6. Australia Australia (10)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  8. Ungheria Ungheria (7)
  9. Norvegia Norvegia (7)
  10. Canada Canada (6)
  11. Liechtenstein Liechtenstein (6)
  12. Russia Russia (3)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Bielorussia Bielorussia (1)
  17. Scozia Scozia (1)
  18. Georgia Georgia (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Lettonia Lettonia (1)
  21. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)