Cognome Pillans

La storia dei pilastri del cognome

Il cognome Pillans è un nome affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Scozia, ma vengono utilizzate anche varianti come Pellans e Pellan. Il cognome Pillans si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda.

Scozia

In Scozia, il cognome Pillans è abbastanza comune, con un'incidenza di 99 nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle Highlands scozzesi, dove probabilmente deriva da un nome personale gaelico. Pillans è un cognome patronimico, cioè originariamente basato sul nome del padre del primo portatore. La famiglia Pillans probabilmente ha avuto un ruolo importante nella storia scozzese, con i membri del clan probabilmente coinvolti in eventi significativi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Pillans è meno comune rispetto alla Scozia, con un'incidenza di 153. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati scozzesi che si stabilirono nel paese. Le famiglie Pillans potrebbero essersi stabilite in vari stati degli Stati Uniti, contribuendo alla diversità del cognome nel paese.

Inghilterra

Con un'incidenza di 117 in Inghilterra, anche il cognome Pillans ha trovato casa nel paese. Il nome probabilmente si diffuse in Inghilterra attraverso i legami storici tra Scozia e Inghilterra, nonché attraverso la migrazione. Le famiglie Pillans in Inghilterra potrebbero essersi stabilite in diverse regioni, contribuendo alla distribuzione del cognome.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda il cognome Pillans è presente ma meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 54 e 11. Il nome probabilmente è arrivato in questi paesi attraverso gli immigrati scozzesi che cercavano di iniziare una nuova vita nell'emisfero australe. Le famiglie Pillans in Australia e Nuova Zelanda potrebbero aver contribuito alla crescita e allo sviluppo di queste nazioni.

Sudafrica

Il Sud Africa ha anche una presenza del cognome Pillans, con un'incidenza di 27 nel paese. Il nome probabilmente arrivò in Sud Africa attraverso i coloni scozzesi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Le famiglie Pillans potrebbero essersi stabilite in diverse regioni del Sud Africa, lasciando un segno nella storia del paese.

Altri Paesi

Anche altri paesi come Gibilterra, Estonia, Polonia e Qatar hanno una piccola incidenza del cognome Pillans. È interessante vedere la diffusione globale del nome, che indica il movimento delle persone e la diversità dei cognomi nel mondo.

Nel complesso, il cognome Pillans è un nome unico e leggendario con una ricca storia che abbraccia tutti i continenti. Che si trovi in ​​Scozia, negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia, in Sudafrica o altrove, il nome Pillans continua a far parte del variegato arazzo di cognomi del mondo.

Il cognome Pillans nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pillans, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pillans è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pillans

Vedi la mappa del cognome Pillans

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pillans nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pillans, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pillans che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pillans, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pillans si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pillans è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pillans nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  2. Inghilterra Inghilterra (117)
  3. Scozia Scozia (99)
  4. Australia Australia (54)
  5. Sudafrica Sudafrica (27)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  7. Gibilterra Gibilterra (6)
  8. Estonia Estonia (1)
  9. Polonia Polonia (1)
  10. Qatar Qatar (1)