Cognome Piorkowski

Cognome Piorkowski

Il cognome Piorkowski è di origine polacca, deriva dalla parola "pióro" che in inglese significa "piuma". È noto che questo cognome ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, con un'incidenza particolarmente elevata negli Stati Uniti, Polonia, Germania, Francia, Canada e Inghilterra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Piorkowski ha un'incidenza di 1134, rendendolo abbastanza comune tra le famiglie americane. Molte persone con questo cognome possono far risalire le loro radici agli immigrati polacchi che arrivarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Polonia

Non sorprende che la Polonia abbia la seconda più alta incidenza del cognome Piorkowski, con 163 individui che portano questo nome. Ciò è probabilmente dovuto all'origine polacca del cognome e alla sua popolarità tra le famiglie polacche.

Germania

Anche la Germania ha un notevole numero di individui con il cognome Piorkowski, con un'incidenza di 69. Si ritiene che alcuni immigrati polacchi possano essersi stabiliti in Germania e tramandare il cognome alle generazioni future.

Francia

Anche la Francia ha un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Piorkowski, con un'incidenza di 60. È possibile che alcune famiglie polacche siano emigrate in Francia e abbiano adottato il cognome come proprio.

Canada

Il Canada ha un'incidenza di 55 individui con il cognome Piorkowski, indicando una piccola ma presente comunità di individui con origini polacche nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati polacchi che si stabilirono in Canada.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Piorkowski ha un'incidenza di 44, suggerendo che nel paese esiste una piccola popolazione di individui con radici polacche. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati polacchi che fecero dell'Inghilterra la loro nuova casa.

Altri Paesi

Oltre ai paesi citati, il cognome Piorkowski è presente anche in Australia, Norvegia, Svezia, Svizzera, Sud Africa, Austria, Scozia, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Danimarca, Spagna, Irlanda, Italia e Messico. Sebbene l'incidenza in questi paesi sia inferiore, è chiaro che il cognome Piorkowski si è fatto strada in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Piorkowski è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale della Polonia. Si è diffuso in lungo e in largo, collegando famiglie e individui in diversi paesi e continenti. Negli Stati Uniti, in Polonia, in Germania o in qualsiasi altro paese, il cognome Piorkowski è un simbolo di resilienza, tradizione e unità.

Il cognome Piorkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piorkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piorkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piorkowski

Vedi la mappa del cognome Piorkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piorkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piorkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piorkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piorkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piorkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piorkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piorkowski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1134)
  2. Polonia Polonia (163)
  3. Germania Germania (69)
  4. Francia Francia (60)
  5. Canada Canada (55)
  6. Inghilterra Inghilterra (44)
  7. Australia Australia (20)
  8. Norvegia Norvegia (18)
  9. Svezia Svezia (15)
  10. Svizzera Svizzera (6)
  11. Sudafrica Sudafrica (5)
  12. Austria Austria (2)
  13. Scozia Scozia (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Messico Messico (1)