Cognome Perkowski

La storia del cognome Perkowski

Il cognome Perkowski è di origine polacca e ha una storia ricca e diversificata. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine dal nome personale Piotr, che è l'equivalente polacco del nome Peter. L'aggiunta del suffisso "-owski" indica una connessione a un luogo particolare, probabilmente una città o un villaggio.

Polonia

In Polonia, il cognome Perkowski è relativamente comune, con un'incidenza di 6.394 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Perkowski ha una presenza di lunga data nella storia e nella società polacca. Famiglie con il cognome Perkowski si possono trovare in varie regioni della Polonia, indicando un'ampia distribuzione di questo cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Perkowski è meno diffuso rispetto alla Polonia, con un'incidenza di 1.814 individui. Tuttavia, la presenza della famiglia Perkowski negli Stati Uniti evidenzia la storia dell’immigrazione polacca in America. Molte persone con il cognome Perkowski probabilmente sono immigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Germania

In Germania, il cognome Perkowski è ancora meno diffuso, con solo 42 persone che portano questo cognome. L'esiguo numero di individui con il cognome Perkowski in Germania suggerisce una presenza limitata di questa famiglia nella società tedesca. È possibile che la famiglia Perkowski in Germania abbia radici in Polonia o sia migrata in Germania ad un certo punto della storia.

Francia

La Francia ha un piccolo numero di individui con il cognome Perkowski, con un'incidenza di 33. La presenza della famiglia Perkowski in Francia indica un collegamento con l'eredità polacca o forse una storia di migrazione dalla Polonia alla Francia. Il cognome Perkowski contribuisce alla diversità culturale della società francese.

Altri Paesi

Oltre a Polonia, Stati Uniti, Germania e Francia, il cognome Perkowski si può trovare anche in Brasile, Inghilterra, Argentina, Spagna, Australia, Norvegia, Svezia, Galles, Canada, Lituania, Belgio, Repubblica Ceca, Uzbekistan , Emirati Arabi Uniti, Austria, Danimarca, Scozia, Irlanda, Israele, Libia, Messico, Paesi Bassi, Oman e Slovacchia. Sebbene l'incidenza del cognome Perkowski in questi paesi sia inferiore rispetto a Polonia e Stati Uniti, ciò dimostra la portata globale della famiglia Perkowski.

Significato e significato del cognome Perkowski

Il cognome Perkowski porta con sé un senso di eredità e identità. Per le persone che portano questo cognome, serve come collegamento alle loro radici e antenati polacchi. Il suffisso "-owski" indica una connessione a un luogo specifico, che potrebbe fornire indizi sull'origine della famiglia Perkowski.

Come per molti cognomi, il significato di Perkowski potrebbe essersi evoluto nel tempo. È possibile che il significato originale del cognome sia andato perduto o alterato nel corso delle generazioni. Lo studio della storia e della distribuzione del cognome Perkowski può aiutare a far luce sul suo significato e sulla sua rilevanza nella società moderna.

Ricerca e genealogia

La ricerca genealogica sul cognome Perkowski può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio familiare. Tracciando il lignaggio degli individui con il cognome Perkowski, è possibile scoprire collegamenti con antenati, parenti e altri rami dell'albero genealogico. Documenti genealogici come certificati di nascita, licenze di matrimonio e dati di censimento possono essere utili per ricostruire la storia familiare del cognome Perkowski.

I ricercatori interessati a esplorare i propri antenati Perkowski possono consultare varie risorse, inclusi siti Web di genealogia, archivi e documenti storici. I genealogisti professionisti possono anche offrire assistenza per rintracciare le origini della famiglia Perkowski e scoprire storie familiari nascoste.

Eredità del cognome Perkowski

Il cognome Perkowski è sopravvissuto attraverso generazioni, lasciando un'eredità duratura a coloro che portano questo cognome. Gli individui con il cognome Perkowski hanno contribuito a vari campi, tra cui arte, scienza, letteratura e politica. La perseveranza e la resilienza della famiglia Perkowski hanno contribuito a plasmare il corso della storia e della società.

Mentre il cognome Perkowski continua a essere tramandato alle generazioni future, porterà avanti le tradizioni, i valori e i ricordi della famiglia. L'eredità del cognome Perkowski serve a ricordare la forza e la resilienza dello spirito umano, trascendendo il tempo e i confini.

Il cognome Perkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Perkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Perkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Perkowski

Vedi la mappa del cognome Perkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Perkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Perkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Perkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Perkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Perkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Perkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Perkowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (6394)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1814)
  3. Germania Germania (42)
  4. Francia Francia (33)
  5. Brasile Brasile (30)
  6. Inghilterra Inghilterra (29)
  7. Argentina Argentina (23)
  8. Spagna Spagna (9)
  9. Australia Australia (7)
  10. Norvegia Norvegia (6)
  11. Svezia Svezia (6)
  12. Galles Galles (5)
  13. Canada Canada (4)
  14. Lituania Lituania (4)
  15. Belgio Belgio (3)