Cognome Pirveli

Informazioni sul cognome Pirveli

Il cognome Pirveli è un cognome affascinante che ha le sue origini nel paese della Georgia. Con un'incidenza di 576 in Georgia, è un cognome relativamente comune nella regione. Questo cognome occupa un posto significativo nella cultura e nella storia georgiana e la sua prevalenza può essere attribuita a vari fattori.

Origine e significato del cognome Pirveli

Il cognome Pirveli affonda le sue radici nella lingua georgiana, dove assume un significato speciale. In georgiano, "Pirveli" significa "primo" o "il primo". Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Pirveli potrebbero essere stati considerati innanzitutto o soprattutto in alcuni aspetti, sia in termini di lignaggio, status sociale o altri fattori.

Distribuzione geografica

Anche se il cognome Pirveli si trova più comunemente in Georgia, è presente anche in altri paesi. Con un'incidenza di 442 nella regione georgiana dell'Abkhazia, è chiaro che il cognome ha una presenza notevole anche in quest'area. Inoltre, l'incidenza del cognome è minore in paesi come Russia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti e altri.

Significato storico

Il cognome Pirveli ha probabilmente profonde radici storiche strettamente legate alla storia e alla cultura georgiana. Gli individui che portano questo cognome potrebbero aver svolto un ruolo significativo in passato, sia nella politica, nella guerra, nell'arte o in altre sfere della società. Studiando il significato storico del cognome Pirveli, è possibile approfondire il ricco arazzo della storia georgiana.

Connessioni culturali

Il cognome Pirveli ha anche forti legami culturali all'interno della comunità georgiana. Può essere associato a tradizioni, costumi o credenze specifiche tramandate di generazione in generazione. Approfondendo queste connessioni culturali, si può comprendere meglio l'importanza del cognome Pirveli all'interno del più ampio panorama culturale georgiano.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome Pirveli può avere varianti o derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, traslitterazioni o altri fattori. Lo studio di queste variazioni può fornire preziose informazioni sull'evoluzione del cognome Pirveli e sul suo significato in diversi contesti.

Individui notevoli

Nel corso della storia potrebbero esserci stati personaggi illustri che portavano il cognome Pirveli. Questi individui potrebbero aver lasciato un impatto duraturo sulla società attraverso le loro azioni, risultati o contributi. Effettuando la ricerca su questi individui, è possibile scoprire moltissime informazioni sul cognome Pirveli e sul suo ruolo nel plasmare la storia.

Rilevanza moderna

Oggi il cognome Pirveli continua a essere una parte importante della cultura e della società georgiana. Sebbene la sua incidenza possa essere diminuita in alcune regioni, la sua importanza rimane forte tra coloro che ne portano il nome. Comprendere la rilevanza moderna del cognome Pirveli può far luce sulla sua eredità duratura e sulla sua importanza nella società georgiana contemporanea.

Nel complesso, il cognome Pirveli è un cognome ricco e intrigante con profonde radici storiche e culturali. Esplorandone l'origine, il significato, la distribuzione, il significato storico, le connessioni culturali, le variazioni, gli individui importanti e la rilevanza odierna, è possibile acquisire una comprensione completa di questo cognome unico e distinto.

Il cognome Pirveli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pirveli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pirveli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pirveli

Vedi la mappa del cognome Pirveli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pirveli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pirveli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pirveli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pirveli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pirveli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pirveli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pirveli nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (576)
  2. Abkhazia Abkhazia (442)
  3. Russia Russia (46)
  4. Galles Galles (3)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Polonia Polonia (2)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (1)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. Hong Kong Hong Kong (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Turchia Turchia (1)