Il cognome Pribble è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome Pribble, che a sua volta deriva dal nome inglese antico Prudbella. Si dice che il nome Prudbella significhi "saggio e giusto", suggerendo che coloro che portavano quel nome erano noti per la loro saggezza e correttezza.
Negli Stati Uniti il cognome Pribble è quello più diffuso, con una prevalenza di 1.972 individui che portano questo nome. I primi documenti di immigrazione conosciuti mostrano che il cognome Pribble arrivò per la prima volta negli Stati Uniti all'inizio del 1800, con la maggior parte delle persone che si stabilirono nella regione del Midwest.
Molte famiglie Pribble affondano le loro radici nei primi coloni arrivati negli Stati Uniti dalla Germania e dall'Inghilterra. Nel corso degli anni, il cognome si è diffuso in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come Indiana, Ohio e Illinois.
In Nuova Zelanda, il cognome Pribble è molto meno comune, con solo 20 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni inglesi nel XIX secolo. Nonostante i suoi piccoli numeri, il nome Pribble è sopravvissuto in Nuova Zelanda, e alcune famiglie portano ancora con orgoglio il nome ancora oggi.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, il cognome Pribble è raro, con solo 5 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nel periodo medievale, con documenti risalenti al XIV secolo che mostrano individui con il cognome Pribble che vivevano in Inghilterra.
Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Inghilterra come in altri paesi, coloro che portano il nome possono far risalire i loro antenati ai primi coloni inglesi che potrebbero essere arrivati in Inghilterra da altre parti d'Europa.
Nelle Filippine, il cognome Pribble è ancora più raro, con solo 4 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato nelle Filippine dai colonizzatori americani all'inizio del XX secolo. Nonostante i suoi pochi numeri, il nome Pribble è diventato parte della variegata comunità filippina ed è ancora oggi portato con orgoglio da alcune famiglie.
In Australia, il cognome Pribble è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia dai primi coloni inglesi nel XIX secolo. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in Australia come in altri paesi, coloro che portano questo nome possono far risalire le loro radici ai primi giorni dell'insediamento europeo nel paese.
A Guam, anche il cognome Pribble è raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. Si ritiene che il nome sia stato portato a Guam dal personale militare americano durante la metà del XX secolo. Nonostante i suoi piccoli numeri, il nome Pribble è diventato parte della variegata comunità guamaniana ed è ancora portato da alcune famiglie oggi.
Nel complesso, il cognome Pribble è un nome unico che affonda le sue radici in più paesi in tutto il mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, coloro che portano questo nome possono essere orgogliosi della loro eredità e ascendenza uniche.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pribble, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pribble è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pribble nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pribble, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pribble che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pribble, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pribble si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pribble è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.