Cognome Probola

Le origini del cognome Probola

Il cognome Probola è un cognome unico e raro, con una storia affascinante che attraversa diversi paesi. L'origine del cognome Probola può essere fatta risalire alla Polonia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, è presente anche negli Stati Uniti, in Francia, Inghilterra, Austria e Canada, anche se in numero minore.

Polonia

In Polonia, il cognome Probola è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 274. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola polacca "proboszcz", che significa "parroco" in inglese. Ciò fa pensare che il cognome Probola possa essere stato dato a soggetti che in passato ricoprirono la prestigiosa carica di parroco.

In alternativa, il nome potrebbe anche derivare dalla parola polacca "proboszcz", che significa "leader" o "capo". Ciò è ulteriormente supportato da documenti storici che mostrano individui con il cognome Probola ricoprire posizioni di autorità e leadership in varie comunità polacche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Probola è meno comune, con un tasso di incidenza di 72. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati polacchi arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo . Questi immigrati potrebbero aver anglicizzato il loro cognome da Probola per renderlo più facile da pronunciare e scrivere per gli anglofoni.

Nonostante il numero relativamente piccolo, gli individui con il cognome Probola negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. La loro presenza evidenzia il ricco patrimonio culturale che gli immigrati polacchi hanno portato negli Stati Uniti.

Francia

In Francia, il cognome Probola è ancora più raro, con un tasso di incidenza pari a 16. La presenza del cognome in Francia è probabilmente dovuta ai legami storici tra Polonia e Francia, nonché al movimento delle persone attraverso l'Europa nel corso dei secoli .

Gli individui con il cognome Probola in Francia potrebbero discendere da immigrati polacchi che si stabilirono nel paese per vari motivi, come opportunità economiche, asilo politico o legami familiari. La loro presenza si aggiunge alla diversità dei cognomi presenti in Francia e riflette la storia del paese di accoglienza di immigrati da tutto il mondo.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, il cognome Probola è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. La presenza limitata del cognome in Inghilterra può essere attribuita alla più piccola comunità polacca presente nel paese rispetto ad altri Nazioni europee.

Le persone con il cognome Probola in Inghilterra potrebbero essere emigrate dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è più comune. La loro presenza in Inghilterra evidenzia l'interconnessione delle società europee e il movimento delle persone attraverso i confini alla ricerca di nuove opportunità ed esperienze.

Austria

In Austria il cognome Probola è ancora più raro, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Austria può essere collegata ai legami storici tra Austria e Polonia, nonché allo spostamento di persone attraverso l'Europa centrale nel corso degli anni secoli.

Le persone con il cognome Probola in Austria possono avere antenati emigrati dalla Polonia o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso. La loro presenza in Austria arricchisce il variegato insieme di cognomi del paese e riflette la storia e il patrimonio condiviso delle nazioni dell'Europa centrale.

Canada

In Canada, anche il cognome Probola è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita agli immigrati polacchi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una migliore qualità di vita.

Le persone con il cognome Probola in Canada potrebbero avere radici nel paese da generazioni o potrebbero essere immigrati più recenti. La loro presenza in Canada contribuisce al tessuto multiculturale della società canadese ed evidenzia il contributo significativo che gli immigrati hanno apportato allo sviluppo e alla prosperità del paese.

Il cognome Probola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Probola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Probola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Probola

Vedi la mappa del cognome Probola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Probola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Probola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Probola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Probola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Probola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Probola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Probola nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (274)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  3. Francia Francia (16)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Canada Canada (1)