Cognome Purple

L'origine del cognome Viola

Il cognome Purple è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, Israele, Nigeria, Iran, Canada, Scozia, Lettonia, Francia e Kenya. Ognuna di queste regioni ha una storia distinta dietro il cognome Purple, che lo rende un nome affascinante da esplorare.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Purple deriva dalla parola inglese antico "purpul", che significa il colore viola. Probabilmente era usato come soprannome per qualcuno che indossava o vendeva abiti viola. L'incidenza del cognome Purple in Inghilterra è piuttosto elevata, con 118 casi documentati.

Israele

Il cognome Purple è presente anche in Israele, con 80 casi documentati. Si ritiene che abbia origini ebraiche, forse derivanti dalla parola ebraica "argaman", che significa viola. Ciò suggerisce che il cognome sia stato dato a qualcuno che lavorava o era associato al colore viola.

Nigeria

In Nigeria il cognome Purple non è così comune, con solo 29 casi documentati. È possibile che il nome sia stato introdotto nella regione attraverso la colonizzazione o il commercio. L'origine esatta del cognome in Nigeria non è chiara, ma è probabile che sia stato adottato dall'inglese o da altre fonti europee.

Iran

Anche l'Iran ha una piccola incidenza del cognome Purple, con 23 casi documentati. Le origini del cognome in Iran sono incerte, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con commercianti inglesi o europei. La lingua persiana non ha un equivalente diretto della parola viola, quindi è probabile che il cognome abbia origini straniere.

Canada

In Canada, il cognome Purple è raro, con solo 7 casi documentati. È possibile che il nome sia stato portato in Canada da immigrati provenienti dall'Inghilterra o da altri paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi al contesto culturale canadese.

Scozia

La Scozia ha un'incidenza minima del cognome Purple, con solo 2 casi documentati. Le origini del cognome in Scozia non sono chiare, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o il commercio. Il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua gaelica scozzese o scozzese, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Lettonia

Il cognome Purple ha una presenza minore anche in Lettonia, con 2 casi documentati. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Lettonia attraverso l'interazione con commercianti inglesi o di altri paesi europei. Le origini esatte del cognome Purple in Lettonia sono incerte, ma potrebbe essere stato influenzato dal colore viola o dal simbolismo correlato.

Francia

In Francia, il cognome Purple è raro, con solo 1 caso documentato. Le origini del cognome in Francia non sono chiare, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con commercianti inglesi o di altri paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua francese, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Kenia

Anche il Kenya ha un'incidenza minima del cognome Purple, con solo 1 caso documentato. È possibile che il nome sia stato introdotto in Kenya attraverso la colonizzazione o il commercio. Le origini del cognome in Kenya sono incerte, ma potrebbe essere stato adottato dall'inglese o da altre fonti europee.

Il cognome Purple nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Purple, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Purple è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Purple

Vedi la mappa del cognome Purple

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Purple nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Purple, per ottenere le informazioni precise di tutti i Purple che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Purple, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Purple si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Purple è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Purple nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (118)
  2. Israele Israele (80)
  3. Nigeria Nigeria (29)
  4. Iran Iran (23)
  5. Canada Canada (7)
  6. Scozia Scozia (2)
  7. Lettonia Lettonia (2)
  8. Francia Francia (1)
  9. Kenya Kenya (1)