Cognome Plehwe

Il cognome Plehwe è un cognome unico e raro con una ricca storia e origine. Ha le sue radici in Germania, dove si trova più comunemente. Il cognome si è diffuso in altri paesi come Canada, Brasile, Australia, Francia e Stati Uniti. Ogni paese ha un diverso livello di incidenza del cognome Plehwe, con la Germania che ha l'incidenza più alta seguita da Canada e poi Brasile, Australia, Francia e Stati Uniti.

Origine e significato

Il cognome Plehwe è di origine tedesca ed è una variante del cognome Plüschow. Il nome Plüschow deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "pluhs", che significa "morbido". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era gentile o di buon cuore.

Con il passare del tempo il nome Plüschow si è evoluto in Plehwe e questa variante del cognome è diventata più comune in alcune regioni della Germania. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per indicare qualcuno che proveniva dalla città di Plehwe o da un luogo dal suono simile.

Germania

In Germania, il cognome Plehwe è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 47. Il cognome ha una lunga storia in Germania ed è stato tramandato di generazione in generazione in alcune famiglie. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Germania, come la Bassa Sassonia e il Meclemburgo-Pomerania Anteriore.

Molte persone importanti con il cognome Plehwe sono emerse dalla Germania, tra cui artisti, politici e accademici. Il cognome ha mantenuto la sua importanza in Germania e continua a essere tramandato alle nuove generazioni.

Canada

In Canada, il cognome Plehwe ha un'incidenza inferiore ma significativa di 9. Il cognome è stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione dalla Germania e si è affermato in alcune famiglie canadesi. Il cognome si trova più comunemente in province come Ontario e British Columbia.

Le persone canadesi con il cognome Plehwe hanno dato contributi a vari campi, tra cui la scienza, l'economia e le arti. Il cognome è diventato parte del panorama culturale canadese ed è riconosciuto da molti nel paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Plehwe ha un'incidenza minore ma notevole di 4. Il cognome è stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione dalla Germania e ha messo radici in alcune famiglie brasiliane. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con una storia di immigrazione tedesca, come il sud del Brasile.

Le persone con il cognome Plehwe in Brasile hanno dato contributi a vari settori, tra cui l'agricoltura, il commercio e l'istruzione. Il cognome è diventato parte del tessuto culturale brasiliano ed è apprezzato da molte famiglie del paese.

Australia

In Australia il cognome Plehwe ha un'incidenza modesta pari a 3. Il cognome è stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione dalla Germania ed è entrato a far parte di alcune famiglie australiane. Il cognome si trova più comunemente nelle città con una storia di insediamenti tedeschi, come Adelaide e Melbourne.

Le persone australiane con il cognome Plehwe hanno dato contributi a vari settori, tra cui sanità, tecnologia e sport. Il cognome è diventato una parte unica del tessuto multiculturale australiano ed è celebrato da individui con origini tedesche.

Francia

In Francia, il cognome Plehwe ha un'incidenza minima di 1. Il cognome è stato introdotto in Francia attraverso la migrazione dalla Germania ed è presente in alcune famiglie francesi. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con una storia di influenza tedesca, come l'Alsazia-Lorena.

Le persone francesi con il cognome Plehwe possono avere legami con la Germania o con le regioni di lingua tedesca e possono avere collegamenti con la cultura e le tradizioni tedesche. Il cognome testimonia le diverse influenze culturali presenti in Francia e riflette la storia di migrazione e integrazione del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Plehwe ha un'incidenza minima di 1. Il cognome è stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania e si è affermato in un piccolo numero di famiglie americane. Il cognome si trova più comunemente negli stati con una storia di insediamenti tedeschi, come Pennsylvania e Wisconsin.

Gli individui americani con il cognome Plehwe potrebbero avere legami con la loro eredità tedesca e potrebbero essere orgogliosi del cognome della loro famiglia. Il cognome rappresenta un collegamento con la ricca storia dell'immigrazione tedesca negli Stati Uniti ed è apprezzato da coloro che lo portano.

Il cognome Plehwe è un cognome unico e intrigante con una storia e un'origine affascinante. Si è diffuso in vari paesi del mondo, dove è diventato parte di diversi paesaggi culturali e storie familiari.

Il cognome Plehwe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plehwe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plehwe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plehwe

Vedi la mappa del cognome Plehwe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plehwe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plehwe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plehwe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plehwe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plehwe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plehwe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plehwe nel mondo

.
  1. Germania Germania (47)
  2. Canada Canada (9)
  3. Brasile Brasile (4)
  4. Australia Australia (3)
  5. Francia Francia (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)