Cognome Pohle

L'origine del cognome Pohle

Il cognome Pohle è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-bassa tedesca "pohl" o "pohle", che significa stagno o cavità profonda. I cognomi spesso derivano dalle occupazioni delle persone, dai luoghi di residenza, dalle caratteristiche fisiche o anche dai soprannomi. Nel caso del cognome Pohle, probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a uno stagno o a una cavità o che lavorava come raccoglitore d'acqua o pescatore. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per descrivere qualcuno che aveva una forma rotonda o rotonda, simile all'immagine di una piscina o di una cavità.

Distribuzione del cognome Pohle

Germania

Il cognome Pohle si trova più comunemente in Germania, con un'incidenza di 8385 persone che portano questo cognome. Questa elevata concentrazione suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in Germania, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 968 individui che portano il cognome Pohle, anche gli Stati Uniti hanno una presenza significativa di questo cognome. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono il cognome negli Stati Uniti, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome potrebbe essere più comune in alcune regioni con una maggiore concentrazione di discendenti tedeschi.

Svizzera

In Svizzera il cognome Pohle ha un'incidenza di 93 individui. Sebbene non sia così diffuso come in Germania o negli Stati Uniti, il cognome ha ancora una presenza notevole nel paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in Svizzera attraverso la migrazione o altri fattori storici.

Altri Paesi

Il cognome Pohle si trova anche in diversi altri paesi, tra cui Argentina (64), Austria (48), Danimarca (39), Canada (35), Australia (32), Paesi Bassi (25), Brasile (20 ), Messico (18), Cile (17), Inghilterra (15), Repubblica Ceca (12), Uruguay (7), Slovenia (6), Svezia (5), India (5), Turchia (3), Spagna ( 3), Francia (3), Norvegia (3), Sud Africa (2), Belgio (2), Papua Nuova Guinea (1), Portogallo (1), Andorra (1), Cina (1), Irlanda del Nord (1 ), Ungheria (1), Irlanda (1), Lussemburgo (1), Malesia (1), Nuova Caledonia (1) e Nuova Zelanda (1).

Personaggi famosi con il cognome Pohle

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Pohle hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dagli accademici alle arti, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Uno di questi esempi è [Inserisci individuo famoso], una rinomata [Inserisci occupazione] nota per [Inserisci risultati]. Il loro lavoro ha plasmato i rispettivi campi e ha ispirato altri a seguire le loro orme.

Conclusione

Il cognome Pohle ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi, dimostrando la sua presenza duratura nel mondo. Attraverso l’esplorazione delle sue origini e distribuzione, otteniamo informazioni sui diversi modi in cui i cognomi possono riflettere il patrimonio culturale e i modelli migratori storici. Studiando cognomi come Pohle, possiamo scoprire collegamenti nascosti e lignaggi che collegano le generazioni passate e presenti.

Il cognome Pohle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pohle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pohle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pohle

Vedi la mappa del cognome Pohle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pohle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pohle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pohle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pohle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pohle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pohle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pohle nel mondo

.
  1. Germania Germania (8385)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (968)
  3. Svizzera Svizzera (93)
  4. Argentina Argentina (64)
  5. Austria Austria (48)
  6. Danimarca Danimarca (39)
  7. Canada Canada (35)
  8. Australia Australia (32)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (25)
  10. Brasile Brasile (20)
  11. Messico Messico (18)
  12. Cile Cile (17)
  13. Inghilterra Inghilterra (15)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (12)
  15. Uruguay Uruguay (7)