Cognome Plotz

La storia del cognome 'Plotz'

Il cognome "Plotz" ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia diversi paesi e culture. Sebbene le origini esatte del cognome siano sconosciute, si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è ancora oggi un cognome comune. Tuttavia, il cognome "Plotz" si trova anche in paesi come gli Stati Uniti, il Sudafrica, l'Austria e il Brasile, tra gli altri. Questa distribuzione globale del cognome suggerisce che potrebbe aver avuto origine da un antenato comune o da un gruppo di persone emigrate in diverse parti del mondo.

Germania

In Germania, il cognome "Plotz" si trova più comunemente nelle regioni della Baviera, del Baden-Württemberg e del Nord Reno-Westfalia. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che viveva vicino a un luogo chiamato "Platz", che significa "piazza" in tedesco. È anche possibile che il cognome derivi dalla parola tedesca 'plotzen', che significa 'schizzare' o 'bollire'. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che lavorava come birraio o svolgeva una professione correlata.

La prima istanza documentata del cognome "Plotz" in Germania risale al XIV secolo, quando un uomo di nome Hans Plotz fu elencato nei registri della città di Norimberga. Nel corso dei secoli, il cognome si diffuse in tutta la Germania e divenne più comune, in particolare nelle zone rurali dove le famiglie tendevano a rimanere nello stesso luogo per generazioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Plotz" è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Tuttavia, nel paese vivono ancora un numero significativo di persone con questo cognome. Il primo caso documentato del cognome negli Stati Uniti risale alla metà del XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare nel paese in cerca di una vita migliore.

Molti di questi immigrati si stabilirono in città come New York, Chicago e Filadelfia, dove trovarono lavoro in fabbriche, miniere e altri ambienti industriali. Nel corso del tempo, il cognome "Plotz" è diventato più comune tra queste comunità ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Plotz" è relativamente comune tra la popolazione afrikaner. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese dai coloni olandesi arrivati ​​nel XVII secolo e che successivamente si diffusero in tutta la regione man mano che la popolazione del paese cresceva e si diversificava.

Oggi, il cognome "Plotz" può essere trovato in città come Johannesburg, Città del Capo e Durban, nonché nelle aree rurali dove prevalgono l'allevamento e l'agricoltura. Molti sudafricani con il cognome "Plotz" possono far risalire i loro antenati a questi primi coloni olandesi e sono orgogliosi della loro eredità.

Altri Paesi

Oltre a Germania, Stati Uniti e Sud Africa, il cognome "Plotz" può essere trovato anche in paesi come Austria, Brasile, Cile, Botswana, Canada, Repubblica Ceca, Argentina, Australia, Tailandia, Inghilterra, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Ecuador, Spagna, Francia, Messico, Paesi Bassi, Polonia e Russia. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Germania, è comunque sufficientemente significativo da meritare di essere menzionato.

Nel complesso, il cognome "Plotz" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere incerte, la sua distribuzione globale suggerisce che potrebbe aver avuto origine da un antenato comune o da un gruppo di persone emigrate in diverse parti del mondo. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome "Plotz" rimane una parte importante della storia e dell'identità di molte famiglie.

Il cognome Plotz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plotz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plotz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plotz

Vedi la mappa del cognome Plotz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plotz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plotz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plotz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plotz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plotz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plotz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plotz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (699)
  2. Germania Germania (436)
  3. Sudafrica Sudafrica (326)
  4. Austria Austria (98)
  5. Brasile Brasile (64)
  6. Cile Cile (53)
  7. Botswana Botswana (33)
  8. Canada Canada (32)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (29)
  10. Argentina Argentina (12)
  11. Australia Australia (10)
  12. Thailandia Thailandia (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Ecuador Ecuador (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Polonia Polonia (1)
  22. Russia Russia (1)