Cognome Polasik

Le origini del cognome Polasik

Il cognome Polasik ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Polonia, dove si pensa derivi dal nome personale Polas. Questo nome personale era probabilmente una forma diminutiva del nome Apolinary, che a sua volta deriva dal nome latino Apollinaris.

Nel corso del tempo, il cognome Polasik si diffuse in altri paesi d'Europa e oltre, poiché gli individui con questo nome migrarono e si stabilirono in nuovi luoghi. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Danimarca, Scozia, Austria e Australia.

Il cognome Polasik in Polonia

In Polonia, il cognome Polasik è relativamente comune, con un'incidenza di 957 individui che portano il nome. Il cognome è più diffuso in regioni come la Masovia, la Slesia e la Grande Polonia, dove le famiglie che portano questo nome vivono da generazioni.

La storia della famiglia Polasik in Polonia risale a secoli fa, con testimonianze di individui che portano il nome già nel Medioevo. Probabilmente il nome era originariamente utilizzato per distinguere individui legati al nome personale Polas, come discendenti o parenti.

Il cognome Polasik negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 171 individui, il cognome Polasik è presente anche negli Stati Uniti. Molti immigrati polacchi portarono con sé il nome quando si trasferirono in America in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Le persone con il cognome Polasik negli Stati Uniti hanno radici in Polonia e spesso mantengono forti legami con il loro patrimonio culturale. Le tradizioni, le celebrazioni e i costumi familiari vengono tramandati di generazione in generazione, mantenendo viva l'identità polacca nelle comunità americane.

Il cognome Polasik in Inghilterra

In Inghilterra il cognome Polasik è meno diffuso, con un'incidenza di soli 14 individui. Tuttavia, coloro che portano questo nome discendono probabilmente da immigrati polacchi che si stabilirono nel paese in vari momenti della storia, contribuendo alla diversità della popolazione inglese.

La famiglia Polasik in Inghilterra potrebbe aver dovuto affrontare difficoltà nell'assimilarsi a una nuova cultura e società, ma ha perseverato e mantenuto la propria identità unica. Oggi, nelle città e nei paesi di tutto il paese si possono trovare individui con questo cognome, che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Il cognome Polasik in Germania, Danimarca, Scozia, Austria e Australia

In Germania, Danimarca, Scozia, Austria e Australia, il cognome Polasik è meno comune, con incidenze inferiori che vanno da 1 a 11 individui. Nonostante ciò, le persone con questo nome hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità e hanno lasciato un impatto duraturo sul panorama culturale.

Attraverso l'arte, la musica, la letteratura o altre attività creative, la famiglia Polasik ha condiviso i propri talenti e competenze con il mondo, lasciando un'eredità che sarà ricordata per le generazioni a venire. La diversità e la ricchezza del cognome Polasik continuano a ispirare e connettere le persone oltre confini e confini.

Il cognome Polasik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Polasik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Polasik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Polasik

Vedi la mappa del cognome Polasik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Polasik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Polasik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Polasik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Polasik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Polasik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Polasik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Polasik nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (957)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  3. Inghilterra Inghilterra (14)
  4. Germania Germania (11)
  5. Danimarca Danimarca (10)
  6. Scozia Scozia (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Australia Australia (1)