Cognome Poljak

Le origini del cognome Poljak

Il cognome Poljak è un cognome comune in diversi paesi, con la massima incidenza in Croazia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Poljak deriva dalla parola "polje", che significa campo in croato, a indicare che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati agricoltori o lavorare nei campi agricoli.

Significato storico

Il cognome Poljak ha una ricca storia, che riflette le radici agricole delle famiglie che lo portano. In Croazia il cognome è quello più diffuso, con oltre 2.150 occorrenze. Ciò indica che il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere un nome di famiglia importante nella regione.

Diffusione del cognome

Sebbene la Croazia abbia la più alta incidenza del cognome Poljak, è presente anche in molti altri paesi. In Serbia, ci sono 865 occorrenze del nome, suggerendo una popolazione significativa con radici croate nel paese. Negli Stati Uniti esistono 264 occorrenze del cognome, il che indica che gli immigrati croati hanno diffuso il nome in diverse parti del mondo.

In Slovenia, Slovacchia e Germania è presente anche il cognome Poljak, rispettivamente con 210, 208 e 157 occorrenze. Ciò dimostra che il nome ha varcato i confini e continua a far parte di culture e società diverse.

Eredità del nome Poljak

Nel corso dei secoli il cognome Poljak ha portato avanti le tradizioni e il patrimonio delle sue origini. Le famiglie che portano questo nome hanno tramandato conoscenze e tradizioni agricole, mantenendo vivo il legame con la terra. Il nome Poljak ricorda il duro lavoro e la dedizione di coloro che coltivavano i campi e la terra.

Mentre il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, l'eredità del nome Poljak continuerà a vivere, collegando le persone ai loro antenati e alla ricca storia della cultura croata.

La famiglia Poljak oggi

Oggi il cognome Poljak rimane un cognome comune in Croazia e in altri paesi in cui si sono stabiliti immigrati croati. Le famiglie con questo nome continuano a onorare la propria eredità e tradizioni, preservando l'eredità dei loro antenati.

Associazioni professionali

Ci sono persone con il cognome Poljak che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dall'agricoltura al mondo accademico, il nome Poljak è associato al duro lavoro e alla dedizione. In Croazia ci sono personaggi di spicco con questo cognome che si sono distinti nella loro carriera e hanno reso onore al proprio cognome.

Fuori dalla Croazia, le persone con il cognome Poljak hanno lasciato il segno in diverse professioni, mettendo in mostra i diversi talenti e risultati di coloro che portano questo nome.

Comunità e patrimonio

Il nome della famiglia Poljak non è solo un cognome ma un simbolo di comunità e patrimonio. Le famiglie con questo nome si riuniscono per celebrare le proprie radici e onorare le tradizioni dei propri antenati. Che si tratti di riunioni di famiglia o di eventi culturali, il nome Poljak è motivo di orgoglio e appartenenza per coloro che lo portano.

Mentre la famiglia Poljak continua a crescere ed evolversi, il nome rimarrà un faro di identità e collegamento alla ricca storia del popolo croato.

Conclusione

Il cognome Poljak è più di un semplice nome; è un simbolo di patrimonio, tradizione e comunità. Con le sue origini radicate nell'agricoltura e nella terra, il cognome Poljak porta avanti l'eredità di duro lavoro e dedizione. Nel corso dei secoli, le famiglie che portano questo nome hanno tramandato le proprie tradizioni e i propri valori, mantenendo vivo il legame con i propri antenati.

Mentre la famiglia Poljak continua a prosperare e a diffondersi in diversi paesi, il nome rimane motivo di orgoglio e appartenenza. Dalla Croazia agli Stati Uniti, gli individui con il cognome Poljak onorano la loro eredità e sostengono le tradizioni dei loro antenati. L'eredità del nome Poljak continuerà a durare, collegando generazioni che torneranno alle proprie radici e alla ricca storia del popolo croato.

Il cognome Poljak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poljak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poljak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poljak

Vedi la mappa del cognome Poljak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poljak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poljak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poljak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poljak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poljak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poljak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poljak nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (2150)
  2. Serbia Serbia (865)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (264)
  4. Slovenia Slovenia (210)
  5. Slovacchia Slovacchia (208)
  6. Germania Germania (157)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (99)
  8. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (87)
  9. Estonia Estonia (77)
  10. Austria Austria (49)
  11. Australia Australia (46)
  12. Svezia Svezia (45)
  13. Canada Canada (45)
  14. Svizzera Svizzera (37)
  15. Argentina Argentina (31)