Cognome Pollin

Le origini del cognome Pollin

Il cognome Pollin ha una storia lunga e interessante, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi. Le origini esatte del cognome non sono note con certezza, ma esistono diverse teorie sulla sua possibile provenienza.

Francia

In Francia, il cognome Pollin è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 387. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine nella regione della Normandia, dove è stato trovato per la prima volta. Si pensa che il nome possa derivare dalla parola francese antico "polain", che significa ciotola o bacile. Potrebbe essere un soprannome per qualcuno che lavorava come commerciante o artigiano che produceva ciotole o bacili.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Pollin ha un tasso di incidenza di 339. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Europa, in particolare da paesi come Francia e Germania. È possibile che il nome sia stato anglicizzato all'arrivo in America, con l'utilizzo anche di varianti come Pollen o Pollan.

Germania

Con un tasso di incidenza di 292 in Germania, il cognome Pollin ha una presenza significativa nel paese. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine nella regione della Baviera, dove fu menzionato per la prima volta. Il nome potrebbe derivare dalla parola medio alto tedesca "pol", che significa piscina o stagno. Potrebbe essere un cognome di luogo per qualcuno che viveva vicino a una piscina o uno stagno.

Belgio

In Belgio, il cognome Pollin ha un tasso di incidenza di 90. Il nome potrebbe aver avuto origine nella regione fiamminga del paese, dove è stato trovato per la prima volta. È possibile che il nome derivi dalla parola fiamminga "pol", che significa campo o prato. Potrebbe essere un cognome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a un campo o a un prato.

Inghilterra, Irlanda del Nord e Scozia

Nelle diverse regioni del Regno Unito, anche il cognome Pollin presenta tassi di incidenza variabili. In Inghilterra il cognome ha un tasso di incidenza di 69, mentre in Irlanda del Nord e Scozia i tassi sono rispettivamente di 52 e 13. Il nome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni attraverso l'immigrazione o la migrazione dai paesi vicini.

Altri Paesi

Il cognome Pollin è presente anche in diversi altri paesi del mondo, tra cui Austria, Portogallo, Svizzera, Australia, Canada, Saint Vincent e Grenadine, Egitto, Nigeria, Italia, Messico, Argentina, Bangladesh, Brasile, Spagna , Irlanda, Liberia, Nuova Zelanda, Singapore, Tanzania e Uganda. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori, il cognome Pollin è ancora riconosciuto e ha una storia in queste regioni.

Nel complesso, il cognome Pollin ha una storia varia e ricca, con radici in più paesi in tutto il mondo. Il nome può avere significati e origini diversi a seconda della regione, ma rimane un cognome unico e intrigante con una presenza globale.

Il cognome Pollin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pollin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pollin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pollin

Vedi la mappa del cognome Pollin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pollin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pollin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pollin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pollin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pollin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pollin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pollin nel mondo

.
  1. Francia Francia (387)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (339)
  3. Germania Germania (292)
  4. Belgio Belgio (90)
  5. Inghilterra Inghilterra (69)
  6. Indonesia Indonesia (62)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (52)
  8. Austria Austria (34)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (22)
  10. Svizzera Svizzera (16)
  11. Australia Australia (14)
  12. Canada Canada (13)
  13. Scozia Scozia (13)
  14. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (5)
  15. Egitto Egitto (4)
  16. Nigeria Nigeria (4)
  17. Italia Italia (2)
  18. Messico Messico (2)
  19. Argentina Argentina (1)
  20. Bangladesh Bangladesh (1)
  21. Brasile Brasile (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Liberia Liberia (1)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  26. Singapore Singapore (1)
  27. Tanzania Tanzania (1)
  28. Uganda Uganda (1)