Cognome Poly

Le origini del cognome 'Poly'

Il cognome "Poly" ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 24.427 in Bangladesh, è uno dei cognomi più comuni in quella regione. Le origini del cognome possono essere ricondotte a varie regioni del mondo, ciascuna delle quali contribuisce alla diversità e al ricco patrimonio associato al nome.

Origini in Francia e Costa d'Avorio

In Francia, il cognome "Poly" ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 929, ma conserva ancora un significato nella storia del paese. Le origini del nome in Francia possono essere collegate ad eventi storici e migrazioni che hanno plasmato il panorama demografico del Paese. In Costa d'Avorio, invece, il cognome ha un'incidenza di 370, indicando una presenza moderata nella popolazione del paese. Le origini del nome in Costa d'Avorio potrebbero essere legate a influenze coloniali e scambi culturali.

Diffusione in Indonesia, India e Stati Uniti

Con un'incidenza di 328 in Indonesia e 230 in India, il cognome "Poly" ha lasciato il segno anche in questi paesi. La diffusione del nome in Indonesia e India può essere attribuita a interazioni storiche, rotte commerciali e migrazioni. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 196, evidenziando la presenza di individui con questo nome nella società americana. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ha probabilmente contribuito alla diffusione del cognome "Poly" nel paese.

Presenza in Marocco, Brasile e Papua Nuova Guinea

In Marocco, il cognome "Poly" ha un'incidenza di 170, indicando una presenza notevole nella popolazione del paese. Le origini del nome in Marocco possono essere influenzate da legami storici con altre regioni e scambi culturali. Allo stesso modo, in Brasile, il cognome ha un'incidenza di 160, dimostrando la sua presenza nella diversificata società del paese. In Papua Nuova Guinea, il cognome "Poly" ha un'incidenza di 76, riflettendo la sua prevalenza relativamente più bassa nella regione.

Distribuzione globale del cognome

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Poly" è presente anche in varie altre parti del mondo. Con incidenze in paesi come Nigeria (65), Hong Kong (60) e Haiti (58), il nome ha raggiunto diversi angoli del globo. I diversi tassi di incidenza del cognome "Poly" nei vari paesi indicano l'ampia distribuzione del nome e il suo significato culturale.

Eredità del cognome 'Poly'

Nel complesso, il cognome "Poly" porta con sé un'eredità che trascende i confini geografici e le differenze culturali. Con una ricca storia e una presenza globale, il nome riflette la diversità e l'interconnessione delle società umane. Le origini e la diffusione del cognome "Poly" servono a ricordare la complessa rete di interazioni e scambi che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Poly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poly

Vedi la mappa del cognome Poly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poly nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (24427)
  2. Francia Francia (929)
  3. Costa d Costa d'Avorio (370)
  4. Indonesia Indonesia (328)
  5. India India (230)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (196)
  7. Marocco Marocco (170)
  8. Brasile Brasile (160)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (76)
  10. Nigeria Nigeria (65)
  11. Hong Kong Hong Kong (60)
  12. Haiti Haiti (58)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (43)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  15. Singapore Singapore (32)