Cognome Posi

La storia del cognome 'Posi'

Il cognome "Posi" ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da varie radici linguistiche e culturali, che ne hanno portato l'uso diffuso tra diverse popolazioni.

Nigeria (NG) - Incidenza: 206

In Nigeria, il cognome "Posi" è abbastanza comune, con un'incidenza di 206 persone. Si pensa che abbia origine dalla lingua yoruba, uno dei principali gruppi etnici del paese. Il nome può avere significati o significati diversi nella cultura yoruba, riflettendo un senso di identità o appartenenza per coloro che portano il cognome.

Italia (IT) - Incidenza: 175

In Italia è prevalente anche il cognome "Posi", con un'incidenza di 175. Può avere radici italiane, forse derivate da una regione specifica o da un ceppo familiare. Il nome potrebbe avere un significato storico o essere associato a determinate tradizioni o usanze della cultura italiana.

Indonesia (ID) - Incidenza: 142

L'Indonesia è un altro paese in cui si trova il cognome "Posi", con un'incidenza di 142. Potrebbe avere origine nelle diverse lingue e gruppi etnici presenti in Indonesia, riflettendo la diversità culturale e il patrimonio del paese. Il nome può avere un significato speciale per le persone di origine indonesiana, collegandole alle loro radici familiari o ancestrali.

Papua Nuova Guinea (PG) - Incidenza: 140

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Posi" è relativamente comune, con un'incidenza di 140 persone. Può avere radici indigene o essere influenzato dalle varie lingue e tradizioni della variegata popolazione del paese. Il nome potrebbe avere un significato per coloro che hanno origini papuane, riflettendone l'identità e il patrimonio culturale.

India (IN) - Incidenza: 121

Il cognome "Posi" è presente anche in India, con un'incidenza di 121. Può avere origini linguistiche o regionali in India, eventualmente legate a comunità o gruppi sociali specifici. Il nome potrebbe avere un significato storico o tradizionale per coloro che hanno origini indiane, simboleggiando la loro eredità e il loro background.

Brasile (BR) - Incidenza: 87

In Brasile, il cognome "Posi" si trova tra la popolazione, con un'incidenza di 87 persone. Può avere radici portoghesi o indigene, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il nome può avere un significato speciale per coloro che hanno origini brasiliane, collegandoli alle loro origini familiari o regionali.

Zimbabwe (ZW) - Incidenza: 57

Lo Zimbabwe è un altro paese in cui è noto il cognome "Posi", con un'incidenza di 57 persone. Potrebbe avere origini linguistiche o tribali nello Zimbabwe, riflettendo il ricco arazzo culturale del paese. Il nome potrebbe avere un significato personale o simbolico per coloro che hanno origini zimbabweane, rappresentandone le radici e l'identità.

Thailandia (TH) - Incidenza: 45

In Thailandia, il cognome "Posi" è relativamente raro, con un'incidenza di 45 persone. Potrebbe avere origini nella lingua tailandese o nei dialetti regionali, riflettendo la diversità linguistica del paese. Il nome potrebbe avere significati o associazioni unici per chi ha origini tailandesi, a significare il loro background e il loro patrimonio culturale.

Stati Uniti (USA) - Incidenza: 16

Anche negli Stati Uniti è presente il cognome "Posi", con un'incidenza di 16. Potrebbe essere stato portato nel Paese da immigrati o discendenti di individui provenienti da paesi in cui il nome è più comune. Il nome potrebbe fungere da collegamento al patrimonio culturale o alle radici ancestrali di chi lo indossa, fornendo un senso di identità e appartenenza.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome 'Posi' si trova anche in diverse altre nazioni, anche se con incidenze minori. Questi includono Isole Salomone (SB), Bulgaria (BG), Nepal (NP), Russia (RU), Australia (AU), Uganda (UG) e altri. Ogni istanza del cognome può avere origini o significati unici nel contesto delle rispettive culture, riflettendo la natura diversa e interconnessa dei cognomi in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome "Posi" abbraccia più paesi e culture, riflettendo l'interconnessione della storia umana e della migrazione. Serve a ricordare le diverse radici e il patrimonio di individui e comunità in tutto il mondo, evidenziando il ricco mosaico di cognomi e il loro significato nella formazione delle identità personali e familiari.

Il cognome Posi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Posi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Posi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Posi

Vedi la mappa del cognome Posi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Posi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Posi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Posi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Posi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Posi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Posi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Posi nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (206)
  2. Italia Italia (175)
  3. Indonesia Indonesia (142)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (140)
  5. India India (121)
  6. Brasile Brasile (87)
  7. Zimbabwe Zimbabwe (57)
  8. Thailandia Thailandia (45)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  11. Isole Salomone Isole Salomone (14)
  12. Bulgaria Bulgaria (10)
  13. Nepal Nepal (4)
  14. Russia Russia (4)
  15. Australia Australia (3)