Cognome Pounds

L'origine del cognome 'Pounds'

Il cognome "Pounds" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Ha avuto origine come cognome in Inghilterra, dove si ritiene derivi dalla parola inglese antico "pund", che significa una misura di peso equivalente a 240 penny d'argento. Ciò suggerisce che il nome originariamente si riferisse a qualcuno che lavorava come banchiere o banchiere, occupandosi delle varie valute dell'epoca.

Negli Stati Uniti, il cognome "Pounds" ha un alto tasso di incidenza di 8.659 individui che portano questo nome. Ciò riflette la forte eredità inglese negli Stati Uniti e la prevalenza dei cognomi inglesi tra la popolazione. Nella stessa Inghilterra, l'incidenza del cognome è inferiore a 719 individui, il che indica che potrebbe non essere così comune come altri cognomi inglesi.

Variazioni del cognome 'Pounds'

Come molti cognomi, "Pounds" ha subito variazioni nell'ortografia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni includono "Pound", "Poundes" e "Powne". Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di errori materiali, accenti regionali o altri fattori che hanno influenzato il modo in cui i cognomi venivano registrati nei documenti storici.

È interessante notare che il cognome "Pounds" può essere trovato anche in paesi al di fuori del mondo anglofono. In Ghana, ad esempio, ci sono 665 individui con il cognome "Pounds", che indica un potenziale legame storico tra il Ghana e l'Inghilterra. Allo stesso modo, in Australia e Canada, ci sono rispettivamente 112 e 34 individui con il cognome "Pounds", suggerendo che il nome si è diffuso nelle ex colonie britanniche.

Individui notevoli con il cognome 'Pounds'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Pounds" che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Negli Stati Uniti, ad esempio, Robert Pounds era un importante politico e avvocato del XIX secolo che prestò servizio come membro del Congresso degli Stati Uniti dalla Carolina del Nord.

In Inghilterra, Sir John Pouns era un cavaliere medievale e proprietario terriero che giocò un ruolo chiave nella battaglia di Agincourt nel 1415 durante la Guerra dei Cent'anni. Il suo coraggio e la sua leadership nella battaglia gli valsero il cavalierato del re Enrico V.

Nel complesso, il cognome "Pounds" è un nome unico e intrigante con una storia diversificata e una presenza globale. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il nome riflette la natura interconnessa della storia umana e il modo in cui i cognomi possono portare gli echi del passato nel presente.

Il significato moderno del cognome 'Pounds'

Nell'era moderna, il cognome "Pounds" continua a essere tramandato di generazione in generazione, rappresentando un legame con il passato e un senso di eredità familiare. Molte persone con il cognome "Pounds" sono orgogliose dei propri antenati e del significato storico del proprio nome.

Con l'avvento dei siti web di genealogia e dei test del DNA, sempre più persone esplorano la storia della propria famiglia e scoprono collegamenti con cognomi come "Pounds". Ciò ha portato a un rinnovato interesse per le origini e i significati dei cognomi, nonché a un senso di appartenenza a una comunità familiare e culturale più ampia.

Il futuro del cognome 'Pounds'

Guardando al futuro, è probabile che il cognome "Pounds" continui ad evolversi e ad adattarsi alle mutevoli dinamiche della società. Con la globalizzazione e l'aumento della mobilità, il nome potrebbe diffondersi ulteriormente in tutto il mondo, collegando persone provenienti da paesi e culture diverse.

Inoltre, con l'avvento della tecnologia e l'emergere di nuove forme di comunicazione, anche il modo in cui i cognomi vengono utilizzati e compresi potrebbe cambiare. Attraverso i profili dei social media, i documenti ufficiali o gli alberi genealogici, il cognome "Pounds" rimarrà un costante ricordo del passato e un simbolo di identità per le generazioni future.

Il cognome Pounds nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pounds, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pounds è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pounds

Vedi la mappa del cognome Pounds

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pounds nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pounds, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pounds che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pounds, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pounds si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pounds è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pounds nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8659)
  2. Inghilterra Inghilterra (719)
  3. Ghana Ghana (665)
  4. Australia Australia (112)
  5. Canada Canada (34)
  6. Nigeria Nigeria (24)
  7. Francia Francia (18)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  9. Galles Galles (9)
  10. Uganda Uganda (6)
  11. Finlandia Finlandia (5)
  12. Qatar Qatar (4)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. Cina Cina (3)
  15. Ecuador Ecuador (3)
  16. Italia Italia (3)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  18. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  19. Scozia Scozia (2)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  22. Bangladesh Bangladesh (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Siria Siria (1)
  25. Bahrain Bahrain (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Brasile Brasile (1)
  28. Costa d Costa d'Avorio (1)
  29. Sudafrica Sudafrica (1)
  30. Cile Cile (1)
  31. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  32. Costa Rica Costa Rica (1)
  33. Germania Germania (1)
  34. Georgia Georgia (1)
  35. Irlanda Irlanda (1)
  36. India India (1)
  37. Jersey Jersey (1)
  38. Cambogia Cambogia (1)
  39. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  40. Malesia Malesia (1)