Cognome Pouton

La storia del cognome Pouton

Il cognome Pouton è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Hampshire. Il cognome deriva probabilmente dalla parola inglese antico "pott", che significa vaso o vaso, e dal suffisso "-on", comunemente usato per denotare un luogo di origine o associazione.

Origine del cognome Pouton in Inghilterra

Il cognome Pouton ha una forte presenza in Inghilterra, con la più alta incidenza di 122 registrata nella regione dell'Inghilterra. Si ritiene che i primi esempi del cognome Pouton siano emersi nel periodo medievale, dove veniva utilizzato come cognome descrittivo per individui associati alla ceramica o alla fabbricazione di vasi.

Nel corso del tempo, il cognome Pouton si diffuse in altre regioni dell'Inghilterra, come Galles, Scozia e Irlanda del Nord, dove si trova ancora oggi. Il cognome si è evoluto nel corso degli anni, con variazioni come Poutin, Putton e Poton registrate nei documenti storici.

Diffusione del cognome Pouton in altri paesi

Sebbene il cognome Pouton abbia le sue origini in Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Paesi come Camerun, Spagna, Argentina e Stati Uniti hanno registrato un'incidenza del cognome Pouton, anche se in numero minore.

In Camerun, il cognome Pouton ha un'incidenza di 34, indicando una presenza moderata nel paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Camerun attraverso la migrazione o l'influenza coloniale.

In Spagna, il cognome Pouton ha un'incidenza minore, pari a 9, indicando una presenza minore nel paese. È possibile che individui con il cognome Pouton siano emigrati in Spagna per vari motivi, come il commercio o il servizio militare.

In Argentina, il cognome Pouton ha un'incidenza di 6, suggerendo una presenza limitata nel paese. È probabile che le persone con il cognome Pouton siano immigrate in Argentina in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a disordini politici o sociali.

Negli Stati Uniti, il cognome Pouton ha un'incidenza di 3, indicando una presenza molto rara nel paese. È possibile che persone con il cognome Pouton siano emigrate negli Stati Uniti per motivi quali istruzione, lavoro o ricongiungimento familiare.

Individui notevoli con il cognome Pouton

Anche se il cognome Pouton potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi è John Pouton, un rinomato ceramista e artista che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi esclusivi design in ceramica.

Un altro personaggio notevole con il cognome Pouton è Maria Pouton, una scienziata pioniera che ha dato un contributo significativo al campo della genetica. La sua ricerca sui tratti ereditari e sui disturbi genetici ha rivoluzionato il campo e ha aperto la strada alle future generazioni di scienziati.

Nel complesso, il cognome Pouton ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha lasciato il segno nel mondo attraverso i successi di individui importanti e il contributo delle persone comuni che portano questo nome.

Il cognome Pouton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pouton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pouton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pouton

Vedi la mappa del cognome Pouton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pouton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pouton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pouton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pouton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pouton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pouton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pouton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (122)
  2. Camerun Camerun (34)
  3. Spagna Spagna (9)
  4. Galles Galles (9)
  5. Argentina Argentina (6)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Australia Australia (2)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Iran Iran (1)
  14. Namibia Namibia (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)