Cognome Powney

La storia del cognome Powney

Il cognome Powney è di origine inglese e ha una storia lunga secoli. Si ritiene che sia un cognome di origine professionale, derivante dalla parola inglese medio "pown", che significa pavone. I pavoni erano considerati un simbolo di orgoglio e venivano spesso allevati per il loro piumaggio elaborato, quindi è probabile che il cognome Powney fosse originariamente dato a qualcuno che allevava o allevava pavoni.

Nel corso dei secoli il cognome Powney si è diffuso in varie parti del mondo, con la più alta incidenza del cognome riscontrata in Inghilterra. Secondo i dati, ci sono 1.092 persone con il cognome Powney in Inghilterra. Ciò indica che il cognome ha forti radici nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Origini del cognome Powney

Si ritiene che il cognome Powney abbia avuto origine nel periodo medievale in Inghilterra. Durante questo periodo, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dal luogo di origine di una persona. Dato che la parola "pown" si riferisce a un pavone, è probabile che il cognome Powney sia stato originariamente dato a qualcuno che allevava o allevava pavoni.

I pavoni erano considerati un lusso e un simbolo di ricchezza e prestigio, quindi è possibile che il cognome Powney fosse utilizzato per differenziare coloro che avevano legami con questi maestosi uccelli. Nel corso del tempo, il cognome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, fino a raggiungere i numerosi individui con il cognome Powney in Inghilterra oggi.

Diffusione del cognome Powney

Sebbene il cognome Powney sia originario dell'Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono 276 persone con il cognome Powney in Australia, 111 sia in Galles che negli Stati Uniti e 92 in Canada. Ciò indica che il cognome si è fatto strada in tutto il mondo, probabilmente attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Inoltre, esistono popolazioni più piccole di individui con il cognome Powney in paesi come Irlanda, Nuova Zelanda, Scozia, Paesi Bassi e Francia. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, riflette comunque la natura diffusa del cognome Powney.

Individui notevoli con il cognome Powney

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Powney che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Powney, un rinomato artista noto per le sue splendide rappresentazioni di pavoni. Il suo lavoro è stato presentato in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica.

Inoltre, Mary Powney fu una scienziata pioniera che fece scoperte rivoluzionarie nel campo dell'ornitologia. La sua ricerca sui pavoni ha contribuito ad approfondire la nostra comprensione di questi maestosi uccelli e del loro comportamento. Da allora il suo lavoro è stato riconosciuto come una pietra miliare dei moderni studi ornitologici.

Nel complesso, il cognome Powney ha una ricca storia ed è stato portato da persone con talenti e background diversi. Continua ad essere un cognome importante in Inghilterra e ha lasciato il segno nei paesi di tutto il mondo. L'eredità del nome della famiglia Powney sopravvive attraverso le generazioni, simboleggiando orgoglio, lusso e prestigio.

Il cognome Powney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Powney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Powney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Powney

Vedi la mappa del cognome Powney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Powney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Powney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Powney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Powney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Powney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Powney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Powney nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1092)
  2. Australia Australia (276)
  3. Galles Galles (111)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (111)
  5. Canada Canada (92)
  6. Irlanda Irlanda (21)
  7. Malta Malta (18)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  9. Scozia Scozia (11)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  12. Francia Francia (3)
  13. Danimarca Danimarca (2)
  14. Ecuador Ecuador (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)