Cognome Pinney

La storia del cognome Pinney

Il cognome Pinney è di origine inglese e ha una storia lunga secoli. Deriva dal nome personale inglese antico "Pinna", che significa "punto" o "picco". Il cognome Pinney è classificato come cognome patronimico, il che significa che originariamente era basato sul nome dell'antenato di una famiglia.

Nel corso della storia, il cognome Pinney è stato trovato in varie regioni del mondo, con la maggior parte dei casi registrati negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia e nel Galles. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Pinney, con 4681 occorrenze registrate.

Origini del cognome Pinney negli Stati Uniti

Il cognome Pinney apparve per la prima volta negli Stati Uniti all'inizio del XVII secolo quando John Pinney emigrò dall'Inghilterra nella colonia della baia del Massachusetts. Nel corso degli anni, la famiglia Pinney si diffuse negli Stati Uniti, stabilendosi in vari stati come Connecticut, New York e Ohio. Oggi sono numerosi i discendenti della famiglia Pinney che vivono negli Stati Uniti, contribuendo all'elevata incidenza del cognome nel paese.

Cognome Pinney in Inghilterra, Australia e Galles

In Inghilterra, il cognome Pinney ha una lunga storia, con documenti risalenti al Domesday Book del 1086. La famiglia Pinney era importante nella contea del Devon, dove deteneva terre e titoli per generazioni. Allo stesso modo, in Australia e Galles, il cognome Pinney è presente da secoli, con personaggi illustri che contribuiscono alla storia e alla cultura di queste regioni.

Diffusione globale del cognome Pinney

Oltre che negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia e nel Galles, il cognome Pinney può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha incidenze in paesi come Canada, Liberia, Isole Vergini, Nuova Zelanda e Norvegia. Sebbene il numero di occorrenze possa essere inferiore in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e all'Inghilterra, la presenza del cognome Pinney ne evidenzia la portata globale e il patrimonio diversificato.

Nel complesso, il cognome Pinney occupa un posto significativo nella storia, con un ricco patrimonio e una presenza diffusa in diverse parti del mondo. Che si trovi negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia o in altri paesi, la famiglia Pinney ha lasciato un segno indelebile nelle comunità in cui si è stabilita, contribuendo al tessuto collettivo della storia umana.

Il cognome Pinney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pinney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pinney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pinney

Vedi la mappa del cognome Pinney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pinney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pinney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pinney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pinney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pinney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pinney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pinney nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4681)
  2. Inghilterra Inghilterra (796)
  3. Australia Australia (613)
  4. Galles Galles (161)
  5. Canada Canada (143)
  6. Liberia Liberia (69)
  7. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (67)
  8. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (65)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  10. Norvegia Norvegia (11)
  11. Germania Germania (8)
  12. Ecuador Ecuador (7)
  13. Giamaica Giamaica (7)
  14. Brasile Brasile (6)
  15. Francia Francia (6)
  16. Filippine Filippine (3)
  17. Cina Cina (3)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (2)
  20. Danimarca Danimarca (2)
  21. Finlandia Finlandia (2)
  22. Guatemala Guatemala (2)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  25. Belgio Belgio (1)
  26. Benin Benin (1)
  27. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  30. Scozia Scozia (1)
  31. Guernsey Guernsey (1)
  32. Israele Israele (1)
  33. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  34. Messico Messico (1)
  35. Nigeria Nigeria (1)