Cognome Praga

Le origini del cognome 'Praga'

Il cognome "Praga" ha una storia affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Il nome "Praga" è di origine slava, deriva dalla parola "prah", che significa "polvere" o "cenere" in diverse lingue slave. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una zona polverosa o piena di cenere o che lavorava con le ceneri in qualche modo.

Brasile

In Brasile, il cognome "Praga" è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 855 persone. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura brasiliana. È possibile che il cognome sia stato portato in Brasile dai primi immigrati o coloni slavi, che potrebbero aver scelto il nome per preservare il proprio patrimonio culturale.

Filippine

Con un tasso di incidenza di 352, il cognome "Praga" si trova anche nelle Filippine. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita ai legami storici tra il paese e la Spagna, che ha una significativa popolazione slava. È possibile che il cognome "Praga" sia stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo e da allora sia diventato parte dei cognomi filippini.

Polonia

In Polonia, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza di 338. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere origini polacche o potrebbe essere stato adottato da famiglie polacche ad un certo punto della storia. La presenza del cognome in Polonia potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o a collegamenti commerciali tra la Polonia e le regioni di lingua slava.

Italia

Il cognome "Praga" si trova anche in Italia, con un tasso di incidenza di 199. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Italia da immigrati o commercianti slavi, o che potrebbe aver avuto origine all'interno di comunità italiane con legami slavi . La presenza del cognome in Italia sottolinea la natura diversa e interconnessa della storia e della cultura europea.

Messico

In Messico, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza di 145. La presenza del cognome in Messico può essere collegata alle migrazioni storiche dall'Europa, in particolare durante il primo periodo coloniale. È possibile che il nome sia stato portato in Messico da colonizzatori spagnoli o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi messicani.

Russia

Con un tasso di incidenza di 144, il cognome "Praga" si trova anche in Russia. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita ai legami storici tra la Russia e le regioni di lingua slava, nonché al movimento delle persone all'interno della più ampia sfera culturale slava. Il cognome "Praga" in Russia può avere origini e significati diversi, riflettendo la complessità della storia e della cultura russa.

Ecuador

In Ecuador, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza di 96. La presenza del cognome in Ecuador può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti commerciali tra l'Ecuador e le regioni di lingua slava. È possibile che il nome sia stato portato in Ecuador da colonizzatori o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi ecuadoriani.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza pari a 79, il cognome "Praga" si trova anche negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere legata a migrazioni storiche dall'Europa, nonché a modelli di immigrazione più recenti. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati europei e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

India

In India, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 55. La presenza del cognome in India può essere collegata a legami storici tra l'India e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in India attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi indiani.

Indonesia

Con un tasso di incidenza di 39, il cognome "Praga" si trova anche in Indonesia. La presenza del cognome in Indonesia può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti commerciali tra l'Indonesia e le regioni di lingua slava. È possibile che il nome sia stato portato in Indonesia da commercianti o coloni europei e da allora sia diventato parte dei cognomi indonesiani.

Argentina

In Argentina, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 30. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata a migrazioni storiche dall'Europa, nonché a modelli di immigrazione più recenti. È possibile che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi argentini.

Germania

Con un tasso di incidenza del 29, il cognome "Praga" si trova anche in Germania. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita a legami storici tra la Germania eregioni di lingua slava, nonché alla circolazione delle persone all’interno dell’Europa. Il cognome "Praga" in Germania può avere significati e origini diversi, riflettendo la complessità della storia e della cultura tedesca.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 28. La presenza del cognome in Portogallo può essere collegata a legami storici tra il Portogallo e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in Portogallo attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi portoghesi.

Colombia

Con un tasso di incidenza pari a 22, il cognome "Praga" si trova anche in Colombia. La presenza del cognome in Colombia può essere attribuita alle migrazioni storiche dall'Europa, in particolare durante il primo periodo coloniale. È possibile che il nome sia stato portato in Colombia da colonizzatori spagnoli o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi colombiani.

Spagna

In Spagna, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza di 12. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata a migrazioni storiche dall'Europa, nonché a modelli di immigrazione più recenti. È possibile che il nome sia stato portato in Spagna da immigrati europei e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Canada

Con un tasso di incidenza pari a 10, il cognome "Praga" si trova anche in Canada. La presenza del cognome in Canada può essere collegata a migrazioni storiche dall'Europa, in particolare durante i periodi di espansione coloniale. È possibile che il nome sia stato portato in Canada da coloni o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi canadesi.

Francia

In Francia, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 9. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra la Francia e le regioni di lingua slava, nonché agli scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in Francia attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi francesi.

Ucraina

Con un tasso di incidenza pari a 8, il cognome "Praga" si trova anche in Ucraina. La presenza del cognome in Ucraina può essere collegata a migrazioni storiche dall'Europa, in particolare durante periodi di sconvolgimenti politici. È possibile che il nome sia stato portato in Ucraina da coloni o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi ucraini.

Perù

In Perù, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 7. La presenza del cognome in Perù può essere attribuita ai legami storici tra il Perù e le regioni di lingua slava, nonché agli scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in Perù attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi peruviani.

Bielorussia

Con un tasso di incidenza pari a 5, il cognome "Praga" si trova anche in Bielorussia. La presenza del cognome in Bielorussia può essere collegata a migrazioni storiche dall'Europa, in particolare durante periodi di disordini politici e sociali. È possibile che il nome sia stato portato in Bielorussia da coloni o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi bielorussi.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 5. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere collegata ai legami storici tra la Repubblica Ceca e le regioni di lingua slava, nonché al commercio e scambi culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto nella Repubblica Ceca attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi cechi.

Georgia

Con un tasso di incidenza pari a 5, il cognome "Praga" si trova anche in Georgia. La presenza del cognome in Georgia può essere attribuita ai legami storici tra la Georgia e le regioni di lingua slava, nonché agli scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato portato in Georgia da commercianti o coloni europei e da allora sia diventato parte dei cognomi georgiani.

Angola

In Angola, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 4. La presenza del cognome in Angola può essere collegata a legami storici tra l'Angola e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato portato in Angola da colonizzatori o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi angolani.

Romania

In Romania, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 4. La presenza del cognome in Romania può essere attribuita a migrazioni storiche dall'Europa, nonché a modelli di immigrazione più recenti. È possibile che il nome sia stato portato in Romania da immigrati europei e da allora sia diventato parte del rumenocognomi.

Kazakistan

Con un tasso di incidenza pari a 4, il cognome "Praga" si trova anche in Kazakistan. La presenza del cognome in Kazakistan può essere collegata a migrazioni storiche dall'Europa, in particolare durante periodi di sconvolgimenti politici e sociali. È possibile che il nome sia stato portato in Kazakistan da coloni o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi kazaki.

Moldavia

In Moldova, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Moldova può essere attribuita ai legami storici tra la Moldova e le regioni di lingua slava, nonché agli scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in Moldavia attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi moldavi.

Malesia

Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome "Praga" si trova anche in Malesia. La presenza del cognome in Malesia può essere collegata a migrazioni storiche dall'Europa, in particolare durante i periodi di espansione coloniale. È possibile che il nome sia stato portato in Malesia da coloni o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi malesi.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita a legami storici tra il Sud Africa e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali . È possibile che il nome sia stato portato in Sud Africa da colonizzatori o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi sudafricani.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere collegata a legami storici tra il Regno Unito e le regioni di lingua slava, nonché al commercio e scambi culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto nel Regno Unito attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi britannici.

Sri Lanka

In Sri Lanka, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Sri Lanka può essere collegata a legami storici tra lo Sri Lanka e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali . È possibile che il nome sia stato portato nello Sri Lanka da commercianti o coloni europei e da allora sia diventato parte dei cognomi dello Sri Lanka.

Norvegia

In Norvegia, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Norvegia può essere attribuita ai legami storici tra la Norvegia e le regioni di lingua slava, nonché agli scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in Norvegia attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi norvegesi.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata a legami storici tra gli Emirati Arabi Uniti e le regioni di lingua slava, nonché al commercio e scambi culturali. È possibile che il nome sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da commercianti o coloni europei e da allora sia diventato parte dei cognomi degli Emirati.

Australia

In Australia, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita a migrazioni storiche dall'Europa, nonché a modelli di immigrazione più recenti. È possibile che il nome sia stato portato in Australia da immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi australiani.

Azerbaigian

In Azerbaigian, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Azerbaigian può essere collegata a legami storici tra l'Azerbaigian e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato portato in Azerbaigian da commercianti o coloni europei e da allora sia diventato parte dei cognomi azeri.

Belgio

In Belgio, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Belgio può essere attribuita ai legami storici tra il Belgio e le regioni di lingua slava, nonché agli scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in Belgio attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi belgi.

Singapore

A Singapore, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome a Singapore può essere collegata a legami storici tra Singapore e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato portato a Singapore da commercianti o coloni europei e da allora sia diventato parte dei cognomi singaporiani.

Thailandia

In Tailandia, il cognome "Praga"ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Thailandia può essere attribuita a legami storici tra la Thailandia e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in Thailandia attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi tailandesi.

Tagikistan

In Tagikistan, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Tagikistan può essere collegata a legami storici tra il Tagikistan e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato portato in Tagikistan da commercianti o coloni europei e da allora sia diventato parte dei cognomi tagiki.

Cile

In Cile, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Cile può essere attribuita a migrazioni storiche dall'Europa, in particolare durante periodi di sconvolgimenti politici e sociali. È possibile che il nome sia stato portato in Cile da coloni o immigrati europei e da allora sia diventato parte dei cognomi cileni.

Turchia

In Turchia, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Turchia può essere collegata a legami storici tra la Turchia e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in Turchia attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi turchi.

Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Uzbekistan può essere collegata a legami storici tra l'Uzbekistan e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato portato in Uzbekistan da commercianti o coloni europei e da allora sia diventato parte dei cognomi uzbeki.

Scozia

In Scozia, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Scozia può essere attribuita a legami storici tra la Scozia e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in Scozia attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi scozzesi.

Grecia

In Grecia, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Grecia può essere collegata a legami storici tra la Grecia e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato portato in Grecia da commercianti o coloni europei e da allora sia diventato parte dei cognomi greci.

Israele

In Israele, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita ai legami storici tra Israele e le regioni di lingua slava, nonché agli scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato introdotto in Israele attraverso varie interazioni storiche e da allora sia diventato parte dei cognomi israeliani.

Kirghizistan

In Kirghizistan, il cognome "Praga" ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Kirghizistan può essere collegata a legami storici tra il Kirghizistan e le regioni di lingua slava, nonché a scambi commerciali e culturali. È possibile che il nome sia stato portato in Kirghizistan da commercianti o coloni europei e da allora sia diventato parte dei cognomi kirghisi.

Il cognome Praga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Praga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Praga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Praga

Vedi la mappa del cognome Praga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Praga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Praga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Praga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Praga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Praga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Praga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Praga nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (855)
  2. Filippine Filippine (352)
  3. Polonia Polonia (338)
  4. Italia Italia (199)
  5. Messico Messico (145)
  6. Russia Russia (144)
  7. Ecuador Ecuador (96)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  9. India India (55)
  10. Indonesia Indonesia (39)
  11. Argentina Argentina (30)
  12. Germania Germania (29)
  13. Portogallo Portogallo (28)
  14. Colombia Colombia (22)
  15. Spagna Spagna (12)