Cognome Praz

L'origine del cognome Praz

Il cognome Praz è un nome affascinante con radici che possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo. È un cognome unico che ha catturato l'interesse di molti genealogisti ed esperti di cognomi a causa della sua diversa incidenza nelle diverse regioni.

Svizzera: il cuore di Praz

In Svizzera, il cognome Praz è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 923. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia svizzera. Si pensa che le origini del cognome Praz in Svizzera siano legate a posizioni geografiche, come villaggi o punti di riferimento chiamati "Praz". Questi luoghi potrebbero aver avuto un significato per gli antenati degli individui che ora portano il cognome Praz.

Italia e Francia: Praz diventa internazionale

Al di fuori della Svizzera, il cognome Praz è presente anche in Italia e Francia, con tassi di incidenza rispettivamente di 136 e 129. Ciò indica che il nome ha varcato i confini e si è affermato anche in questi paesi. La presenza del cognome Praz in Italia e Francia potrebbe essere attribuita a modelli migratori storici o a matrimoni misti tra individui provenienti da regioni diverse.

Romania, Brasile e Messico: Praz nel mondo

È interessante notare che il cognome Praz si è fatto strada anche in paesi come Romania, Brasile e Messico, con tassi di incidenza rispettivamente di 108, 94 e 50. La presenza del nome in questi paesi suggerisce che gli individui con il cognome Praz abbiano viaggiato in lungo e in largo, magari cercando nuove opportunità o iniziando una nuova vita in terre straniere.

Stati Uniti e altri paesi: un fenomeno globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Praz può essere trovato anche negli Stati Uniti, Israele, Indonesia, Canada, Germania, Iran, Argentina, Filippine, Pakistan, India e molti altri paesi. Sebbene i tassi di incidenza possano essere inferiori in alcuni di questi paesi, la presenza del cognome Praz su scala globale dimostra l'ampia distribuzione di questo nome unico.

Il significato del cognome Praz

Il cognome Praz ha un significato per le persone che lo portano, poiché rappresenta la loro storia familiare e il loro patrimonio. Ricercando le origini del cognome Praz e tracciando la sua presenza in diversi paesi, genealogisti ed esperti di cognomi possono scoprire preziose informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno plasmato il nostro mondo.

Alla scoperta delle storie di Praz

Ogni cognome ha una storia da raccontare e il cognome Praz non fa eccezione. Approfondendo la storia e il significato del nome Praz, possiamo acquisire una comprensione più profonda della vita e delle esperienze delle persone che hanno portato questo nome attraverso le generazioni. Che si tratti di Svizzera, Italia, Francia, Romania, Brasile, Messico o di qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Praz, ci sono senza dubbio storie che aspettano di essere scoperte.

Mentre gli esperti del cognome continuano a esplorare le origini e la diffusione del cognome Praz, contribuiscono al ricco arazzo della storia e della genealogia umana. Il cognome Praz potrebbe essere solo una parola, ma dietro quella parola si nasconde un mondo di storie, ricordi e connessioni che ci legano al nostro passato e gli uni agli altri.

Il cognome Praz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Praz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Praz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Praz

Vedi la mappa del cognome Praz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Praz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Praz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Praz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Praz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Praz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Praz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Praz nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (923)
  2. Italia Italia (136)
  3. Francia Francia (129)
  4. Romania Romania (108)
  5. Brasile Brasile (94)
  6. Messico Messico (50)
  7. Israele Israele (33)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  9. Indonesia Indonesia (17)
  10. Canada Canada (12)
  11. Germania Germania (12)
  12. Iran Iran (11)
  13. Argentina Argentina (6)
  14. Filippine Filippine (6)
  15. Pakistan Pakistan (4)
  16. India India (3)
  17. Australia Australia (2)
  18. Russia Russia (2)
  19. Tanzania Tanzania (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Bielorussia Bielorussia (1)
  22. Cile Cile (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Inghilterra Inghilterra (1)
  25. Kenya Kenya (1)
  26. Marocco Marocco (1)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Svezia Svezia (1)
  29. Turchia Turchia (1)