Cognome Pram

L'origine e la diffusione del cognome Pram

Il cognome Pram è un cognome raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Pram ha la più alta incidenza in Cambogia, con 32.397 persone che portano questo cognome. È presente anche in paesi come Sud Africa, India, Taiwan, Indonesia, Ungheria, Norvegia, Nigeria, Ucraina, Malesia, Danimarca, Afghanistan, Canada, Argentina, Pakistan, Russia, Brasile, Camerun, Inghilterra, Iran, Mauritius, Papua Nuova Guinea e Trinidad e Tobago.

Nonostante la diffusa presenza del cognome Pram, le sue origini esatte non sono chiare. È possibile che il cognome abbia origini diverse nei diversi paesi, con famiglie separate che adottano il cognome per vari motivi. Il cognome Pram potrebbe aver avuto origine come cognome toponomastico, derivato da un nome di luogo o caratteristica geografica in cui viveva l'originario portatore del cognome. In alternativa, potrebbe aver avuto origine come cognome professionale, che denota l'occupazione del portatore originale, possibilmente correlato a barche o navi.

L'incidenza del cognome Pram in diversi paesi

In Cambogia, il cognome Pram è quello più diffuso, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia una lunga storia in Cambogia e sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie. In Sud Africa, India e Taiwan, l'incidenza del cognome Pram è molto più bassa, con solo poche persone che portano questo cognome in ogni paese.

In paesi come Indonesia, Ungheria, Norvegia, Nigeria, Ucraina e Malesia, il cognome Pram è presente ma meno comune. È possibile che il cognome sia stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi, portando alla sua incidenza relativamente bassa rispetto a paesi come la Cambogia. In Danimarca, Afghanistan, Canada, Argentina, Pakistan, Russia, Brasile, Camerun, Inghilterra, Iran, Mauritius, Papua Nuova Guinea e Trinidad e Tobago, il cognome Pram è ancora più raro, con solo una manciata di individui che portano questo cognome in ciascuno di essi. paese.

Possibili origini e significati del cognome Pram

Data la diversa diffusione geografica del cognome Pram, è difficile individuare un'unica origine o significato per il cognome. In Cambogia, dove il cognome è più diffuso, è possibile che il cognome Pram abbia origini Khmer, ma sarebbero necessarie ulteriori ricerche per confermarlo. In altri paesi in cui il cognome è meno comune, è possibile che il cognome abbia origini o significati diversi.

Una possibile origine del cognome Pram è una variante del cognome Bram, che a sua volta deriva dalla parola inglese antico "brom" che significa "rovo". Ciò potrebbe suggerire che il cognome Pram originariamente denotasse qualcuno che viveva vicino o lavorava con i rovi. Un'altra possibile origine è una variante del cognome Braham, che è di origine ebraica e significa "padre di una moltitudine". Ciò potrebbe far pensare che il cognome Pram fosse utilizzato come cognome patronimico, indicando il nome del padre.

Nel complesso, il cognome Pram è un cognome affascinante con un'ampia diffusione geografica e potenziali origini in più paesi. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e analisi per comprendere appieno la storia e il significato del cognome Pram.

Il cognome Pram nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pram, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pram è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pram

Vedi la mappa del cognome Pram

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pram nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pram, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pram che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pram, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pram si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pram è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pram nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (32397)
  2. Sudafrica Sudafrica (383)
  3. India India (84)
  4. Taiwan Taiwan (53)
  5. Indonesia Indonesia (39)
  6. Ungheria Ungheria (22)
  7. Norvegia Norvegia (22)
  8. Nigeria Nigeria (18)
  9. Ucraina Ucraina (14)
  10. Malesia Malesia (13)
  11. Danimarca Danimarca (5)
  12. Afghanistan Afghanistan (3)
  13. Canada Canada (3)
  14. Argentina Argentina (2)
  15. Pakistan Pakistan (2)
  16. Russia Russia (2)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Camerun Camerun (1)
  19. Inghilterra Inghilterra (1)
  20. Iran Iran (1)
  21. Mauritius Mauritius (1)
  22. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  23. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)