Cognome Prasai

Tutto sul cognome Prasai

Il cognome Prasai è un cognome comune in diversi paesi del mondo, con un'incidenza totale di circa 11849 in Nepal, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Anche in Tailandia il cognome è piuttosto popolare con un'incidenza di 663, mentre in Qatar e Arabia Saudita ci sono 159 individui con il cognome Prasai in ciascun paese. In India, l'incidenza del cognome Prasai è 120 e negli Stati Uniti ci sono circa 112 persone con questo cognome. Il cognome Prasai è presente anche negli Emirati Arabi Uniti, in Australia e nel Regno Unito, con un'incidenza rispettivamente di 48, 24 e 16.

Origini del cognome Prasai

Il cognome Prasai è di origine nepalese e deriva dalla parola "prasadi", che significa "devoto di Dio" o "colui che è dedicato a Dio" nella lingua nepalese. È un cognome comune tra le comunità bramini e chhetri del Nepal, note per il loro ruolo sacerdotale e guerriero nella società nepalese. Il cognome Prasai è spesso associato a individui rispettati e venerati per le loro pratiche religiose e spirituali, nonché per la loro dedizione alla comunità e alle tradizioni.

Storicamente, il cognome Prasai veniva utilizzato per identificare individui che appartenevano a lignaggi o famiglie specifici all'interno delle comunità Brahmin e Chhetri in Nepal. Questi lignaggi spesso facevano risalire i loro antenati a importanti figure religiose e politiche, e il cognome Prasai era un modo per distinguerli dalle altre famiglie della comunità. Nel corso del tempo, il cognome Prasai è stato adottato più ampiamente da individui al di fuori delle tradizionali comunità bramini e chhetri, portando alla sua prevalenza in vari paesi del mondo.

Migrazione e diaspora

Come molti cognomi di origine nepalese, il cognome Prasai si è diffuso in diverse parti del mondo a causa della migrazione e della diaspora. I nepalesi si sono stabiliti in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito, l’Australia e il Canada, tra gli altri, per vari motivi tra cui lavoro, istruzione e ricongiungimento familiare. Di conseguenza, il cognome Prasai si trova ora in questi paesi, dove le comunità nepalesi si sono stabilite e hanno mantenuto le loro tradizioni culturali e religiose.

Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome Prasai è presente in stati con una significativa popolazione nepalese come New York, California e Texas. Gli immigrati nepalesi negli Stati Uniti hanno formato associazioni e organizzazioni per sostenere e promuovere la loro cultura, lingua e patrimonio, il che ha contribuito a mantenere vivo e vegeto il cognome Prasai nel paese. Allo stesso modo, nel Regno Unito e in Australia, le comunità nepalesi hanno svolto un ruolo fondamentale nel preservare la propria identità e tradizioni, compreso l'uso di cognomi tradizionali come Prasai.

Individui notevoli con il cognome Prasai

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Prasai che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società. In Nepal, ci sono membri della famiglia Prasai che hanno ricoperto posizioni di leadership nel governo, negli affari e nel mondo accademico e hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo e nel progresso del paese. Questi individui sono rispettati per la loro dedizione alla comunità e il loro impegno nel sostenere le tradizioni e i valori nepalesi.

Al di fuori del Nepal, ci sono anche individui con il cognome Prasai che hanno ottenuto successo e riconoscimenti in vari campi. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono membri della famiglia Prasai che sono imprenditori, professionisti sanitari ed educatori, che hanno un impatto positivo sulle loro comunità e contribuiscono alla diversità della società americana. Anche nel Regno Unito e in Australia, i Prasai si sono distinti nei rispettivi campi, dimostrando il talento e la determinazione della diaspora nepalese.

Conclusione

Il cognome Prasai è un simbolo della cultura, della tradizione e dell'identità nepalese e la sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo è una testimonianza della resilienza e della forza del popolo nepalese. Dalle sue origini in Nepal alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito e l'Australia, il cognome Prasai porta con sé una ricca storia e un senso di orgoglio per coloro che lo portano. Mentre le comunità nepalesi continuano a prosperare e a crescere in diverse parti del mondo, il cognome Prasai rimarrà un ricordo dell'eredità e del patrimonio duraturo del popolo nepalese.

Il cognome Prasai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prasai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prasai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prasai

Vedi la mappa del cognome Prasai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prasai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prasai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prasai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prasai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prasai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prasai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prasai nel mondo

.
  1. Nepal Nepal (11849)
  2. Thailandia Thailandia (663)
  3. Qatar Qatar (159)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  5. India India (120)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (112)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (48)
  8. Australia Australia (24)
  9. Inghilterra Inghilterra (16)
  10. Malesia Malesia (11)
  11. Canada Canada (7)
  12. Israele Israele (6)
  13. Danimarca Danimarca (4)
  14. Taiwan Taiwan (3)
  15. Germania Germania (2)
  16. Islanda Islanda (2)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  18. Austria Austria (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Giappone Giappone (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Oman Oman (1)
  24. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  25. Uganda Uganda (1)