Cognome Preminger

Le origini del cognome Preminger

Il cognome Preminger è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "preminger", che significa "da Premingen". Si ritiene che Premingen sia una città o villaggio della Germania, anche se la sua ubicazione esatta è incerta. I cognomi spesso derivano dal luogo di origine o di residenza di una persona, quindi è probabile che i primi portatori del cognome Preminger fossero della città di Preminger.

Storia antica della famiglia Preminger

Il primo esempio documentato del cognome Preminger risale al XIII secolo in Germania. La famiglia Preminger era probabilmente una famiglia importante e influente nella regione, come indicato dall'uso di un cognome, che all'epoca non era comune tra la popolazione generale. La famiglia potrebbe essere stata proprietaria terriera o ricoprire posizioni di autorità nella propria comunità.

Il cognome Preminger si diffonde in tutto il mondo

Nel corso dei secoli, il cognome Preminger si diffuse oltre la Germania in altre parti d'Europa e infine in altri continenti. Oggi, il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, Israele, Cile, Canada, Brasile, Russia, Colombia, India, Norvegia, Ucraina, Austria, Germania, Georgia, Perù e Uruguay.

Il cognome Preminger negli Stati Uniti

Il cognome Preminger ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con 223 persone che portano questo nome secondo dati recenti. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania o da altri paesi europei dove il cognome era già consolidato. Molti immigrati negli Stati Uniti hanno anglicizzato i propri cognomi all'arrivo, il che potrebbe aver contribuito a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nel corso del tempo.

L'eredità della famiglia Preminger negli Stati Uniti

Molte persone importanti con il cognome Preminger hanno dato un contributo significativo alla società americana. Uno di questi individui è Otto Preminger, un famoso regista le cui opere hanno lasciato un impatto duraturo sull'industria cinematografica. L'eredità della famiglia Preminger negli Stati Uniti continua a essere celebrata e ricordata oggi.

Il cognome Preminger in Israele

Il cognome Preminger è diffuso anche in Israele, con 163 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere collegata alla migrazione ebraica dall'Europa in Israele nel XX secolo. Molte famiglie ebree adottarono cognomi europei quando si stabilirono in Israele, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Individui importanti con il cognome Preminger in Israele

In Israele, il cognome Preminger è associato a individui che si sono distinti in vari campi, tra cui arte, mondo accademico e affari. Il contributo della famiglia Preminger alla società israeliana è stato riconosciuto e celebrato, consolidando ulteriormente il posto del cognome nella storia del paese.

L'impatto globale del cognome Preminger

Presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Preminger ha lasciato un impatto duraturo sulla società globale. Le diverse origini e diffusione del cognome riflettono l'interconnessione delle culture e la storia condivisa dell'umanità. L'eredità della famiglia Preminger continua a farsi sentire in varie parti del mondo, ricordandoci il ricco arazzo dell'esperienza umana.

Il cognome Preminger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Preminger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Preminger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Preminger

Vedi la mappa del cognome Preminger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Preminger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Preminger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Preminger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Preminger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Preminger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Preminger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Preminger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (223)
  2. Israele Israele (163)
  3. Cile Cile (29)
  4. Canada Canada (8)
  5. Brasile Brasile (7)
  6. Russia Russia (6)
  7. Colombia Colombia (3)
  8. India India (3)
  9. Norvegia Norvegia (3)
  10. Ucraina Ucraina (3)
  11. Austria Austria (2)
  12. Germania Germania (2)
  13. Georgia Georgia (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Uruguay Uruguay (1)