Cognome Preo

La storia del cognome Preo

Il cognome Preo è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è ancora oggi un cognome relativamente comune. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Argentina e Filippine.

Italia

In Italia il cognome Preo si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del Paese, in particolare nelle regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che viveva vicino a un pero, poiché la parola italiana per pera è "pero". Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

Oggi ci sono 397 persone con il cognome Preo in Italia, rendendolo un cognome relativamente comune nel Paese. La prevalenza del cognome in Italia testimonia la sua lunga storia e il suo significato duraturo nella cultura italiana.

Stati Uniti

Il cognome Preo è presente anche negli Stati Uniti, dove si ritiene sia stato portato da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi negli Stati Uniti ci sono 144 persone con il cognome Preo, con la più alta concentrazione di individui che risiedono in stati come New York, California e New Jersey.

Molti immigrati italiani giunti negli Stati Uniti in questo periodo hanno dovuto affrontare sfide quali barriere linguistiche e discriminazione, ma sono stati in grado di costruire una vita di successo per se stessi e le loro famiglie. Il cognome Preo serve a ricordare la resilienza e la determinazione di questi primi immigrati italiani.

Australia

In Australia, il cognome Preo è relativamente raro, con solo 104 individui che portano questo nome. Si ritiene che sia stato portato nel paese dagli immigrati italiani arrivati ​​in Australia in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Preo è una testimonianza del contributo che gli immigrati italiani hanno dato alla società e alla cultura australiana.

La presenza del cognome Preo in Australia funge da collegamento tra il Paese e l'Italia, collegando due culture e storie lontane. Ricorda la diversità e la ricchezza del patrimonio multiculturale australiano.

Argentina

In Argentina, il cognome Preo è meno comune, con solo 13 individui che portano questo nome. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani arrivati ​​in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Preo ricorda l'eredità duratura dell'immigrazione italiana in Argentina e il contributo che gli immigrati italiani hanno dato alla società argentina.

La presenza del cognome Preo in Argentina è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità degli immigrati italiani, che hanno dovuto affrontare molte sfide quando si sono stabiliti in un nuovo paese. Il cognome funge da collegamento tra Argentina e Italia, collegando due culture e storie diverse.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Preo è relativamente raro, con solo 8 individui che portano questo nome. Si ritiene che sia stato portato nel paese dagli immigrati italiani arrivati ​​nelle Filippine in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Preo è una testimonianza del contributo che gli immigrati italiani hanno dato alla società e alla cultura filippina.

La presenza del cognome Preo nelle Filippine funge da collegamento tra il Paese e l'Italia, collegando due culture e storie lontane. Ricorda la diversità e la ricchezza del patrimonio multiculturale delle Filippine.

Conclusione

Il cognome Preo è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Serve a ricordare il contributo che gli immigrati italiani hanno dato ai paesi di tutto il mondo e l'eredità duratura dell'immigrazione italiana. La prevalenza del cognome in paesi come l'Italia, gli Stati Uniti, l'Australia, l'Argentina e le Filippine è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità degli immigrati italiani, che hanno superato molte sfide per costruire una vita di successo per se stessi e le loro famiglie.

Il cognome Preo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Preo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Preo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Preo

Vedi la mappa del cognome Preo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Preo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Preo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Preo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Preo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Preo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Preo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Preo nel mondo

.
  1. Italia Italia (397)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (144)
  3. Australia Australia (104)
  4. Argentina Argentina (13)
  5. Filippine Filippine (8)
  6. Russia Russia (5)
  7. Francia Francia (3)
  8. Malesia Malesia (3)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Bangladesh Bangladesh (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  12. Romania Romania (1)
  13. Sudafrica Sudafrica (1)