Cognome Procope

La storia del cognome Procope

Il cognome Procope ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con un totale di 189 casi in Italia, 128 negli Stati Uniti, 98 a Trinidad e Tobago e 79 in Francia, è chiaro che il cognome Procope ha lasciato il segno in molte culture e società diverse.

Origine e significato

L'origine del cognome Procope può essere fatta risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Procope è di origine italiana e deriva dal nome latino Procopius, che significa "progressista" o "lungimirante". Ciò suggerisce che coloro che portano il cognome Procope potrebbero avere antenati noti per la loro natura innovativa e lungimirante.

Il cognome Procope si trova anche in altri paesi come gli Stati Uniti, Trinidad e Tobago, Francia e molti altri. In ciascuno di questi paesi, il significato e il significato del cognome Procope possono variare leggermente, ma le sue origini italiane rimangono costanti.

Popolarità e distribuzione

Nonostante le sue origini in Italia, il cognome Procope è popolare anche in altri paesi del mondo. Oltre agli Stati Uniti, a Trinidad e Tobago e alla Francia, il cognome Procope può essere trovato anche in paesi come Brasile, Canada e Regno Unito.

La distribuzione del cognome Procope varia da paese a paese, con l'Italia che ha l'incidenza più alta con 189, seguita dagli Stati Uniti con 128 e Trinidad e Tobago con 98. In paesi come Barbados, Regno Unito e In Brasile, l'incidenza del cognome Procope è molto più bassa, con solo 15, 6 e 16 occorrenze rispettivamente.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato il cognome Procope. Uno di questi individui è Jean-Baptiste Procope, un imprenditore francese che fondò il famoso Procope Café a Parigi nel 1686. Il Procope Café è considerato il caffè più antico di Parigi ed è stato frequentato da molti famosi scrittori, artisti e intellettuali nel corso degli anni. anni.

Un altro personaggio famoso con il cognome Procope è Ludvig Procope, un cantante lirico svedese diventato famoso all'inizio del XIX secolo. Ludvig Procope era noto per la sua voce potente e le sue interpretazioni drammatiche, che lo rendevano uno dei preferiti del pubblico europeo.

Eredità e influenza

Il cognome Procope ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si trova. In Italia, il cognome Procope è associato all'innovazione e alla lungimiranza, mentre negli Stati Uniti e in Francia è legato all'imprenditorialità e alla creatività.

Il cognome Procope continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che la sua eredità durerà negli anni a venire. Con le sue origini in Italia e la sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Procope testimonia la natura diversa e interconnessa della storia umana.

Nel complesso, il cognome Procope è un riflesso del ricco e variegato arazzo della cultura e della società umana. Che sia in Italia, negli Stati Uniti, a Trinidad e Tobago o in qualsiasi altro paese, il cognome Procope ricorda il potere del patrimonio e della tradizione nel plasmare le nostre identità e il nostro futuro.

Il cognome Procope nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Procope, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Procope è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Procope

Vedi la mappa del cognome Procope

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Procope nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Procope, per ottenere le informazioni precise di tutti i Procope che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Procope, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Procope si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Procope è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Procope nel mondo

.
  1. Italia Italia (189)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  3. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (98)
  4. Francia Francia (79)
  5. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (20)
  6. Inghilterra Inghilterra (19)
  7. Brasile Brasile (16)
  8. Canada Canada (16)
  9. Barbados Barbados (15)
  10. Galles Galles (6)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Austria Austria (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)
  16. Monaco Monaco (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)