Cognome Prokopy

Il cognome Prokopy è di origine slava e si trova più comunemente negli Stati Uniti, Germania, Canada, Moldavia, Ungheria, Russia, Uruguay, Repubblica Ceca, Ucraina, Kazakistan e Slovacchia. È un cognome unico con una ricca storia e un background culturale distinto.

Origini del cognome Prokopy

Il cognome Prokopy deriva dal nome slavo Prokop, che significa "risoluto" o "costante". Il nome Prokop era popolare nella Boemia e in Polonia medievali e alla fine si evolse in un cognome quando le persone iniziarono a usare i loro nomi come cognomi.

Nel corso della storia, il cognome Prokopy è stato tramandato di generazione in generazione, spesso portando con sé un senso di orgoglio e identità. Molte persone con il cognome Prokopy possono far risalire i loro antenati all'Europa orientale, dove il nome ha le sue radici.

Modelli e distribuzione della migrazione

Come accennato in precedenza, il cognome Prokopy si trova più comunemente negli Stati Uniti, Germania, Canada, Moldavia, Ungheria, Russia, Uruguay, Repubblica Ceca, Ucraina, Kazakistan e Slovacchia. La distribuzione del cognome può essere attribuita a modelli migratori storici e al movimento delle persone attraverso i confini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Prokopy è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 58. Nel corso dei secoli, molte persone con il cognome Prokopy emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Hanno portato con sé le loro tradizioni, cultura e patrimonio, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Germania

La Germania è un altro paese in cui il cognome Prokopy è comune, con un tasso di incidenza di 53. La presenza di individui con il cognome Prokopy in Germania può essere fatta risalire a modelli migratori storici e al movimento delle persone attraverso l'Europa. Molte persone con il cognome Prokopy hanno radici profonde in Germania e hanno dato un contributo significativo alla storia e alla cultura del paese.

Canada

In Canada, il cognome Prokopy ha un tasso di incidenza di 38. Come negli Stati Uniti e in Germania, le persone con il cognome Prokopy in Canada hanno un patrimonio e un background culturale diversificati. Hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il tessuto multiculturale del paese e hanno contribuito al suo ricco arazzo di culture.

Moldavia, Ungheria, Russia, Uruguay, Repubblica Ceca, Ucraina, Kazakistan e Slovacchia

In Moldavia, Ungheria, Russia, Uruguay, Repubblica Ceca, Ucraina, Kazakistan e Slovacchia è presente anche il cognome Prokopy, anche se con tassi di incidenza inferiori. Gli individui con il cognome Prokopy in questi paesi hanno mantenuto forti legami con le loro radici slave e hanno preservato le loro tradizioni culturali uniche.

Significato del cognome Prokopy

Il cognome Prokopy riveste un'importanza culturale e storica significativa per le persone che lo portano. Serve da collegamento con i loro antenati e la loro eredità, collegandoli a un’identità condivisa e a un senso di appartenenza. Il cognome Prokopy ricorda la resilienza e la forza del popolo slavo e la sua eredità duratura.

Nel complesso, il cognome Prokopy è un simbolo di orgoglio e tradizione per coloro che lo portano. Rappresenta una ricca storia e una cultura vivace che dura da generazioni, trascendendo i confini e il tempo.

Il cognome Prokopy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prokopy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prokopy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prokopy

Vedi la mappa del cognome Prokopy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prokopy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prokopy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prokopy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prokopy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prokopy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prokopy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prokopy nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  2. Germania Germania (53)
  3. Canada Canada (38)
  4. Moldavia Moldavia (15)
  5. Ungheria Ungheria (9)
  6. Russia Russia (7)
  7. Uruguay Uruguay (7)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  9. Ucraina Ucraina (3)
  10. Kazakistan Kazakistan (1)
  11. Slovacchia Slovacchia (1)