Cognome Prue

L'origine del cognome 'Prue'

Il cognome "Prue" è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale in francese antico "Pru", che era una forma abbreviata del nome "Proud". Il nome stesso "Proud" deriva dalla parola inglese antico "prud", che significa "valoroso" o "coraggioso".

Le prime origini del cognome

Il cognome "Prue" ha una lunga storia, con documenti risalenti al medioevo. I primi esempi conosciuti del cognome si trovano in Inghilterra, dove fu registrato per la prima volta nel Domesday Book del 1086. Il nome era originariamente concentrato nelle contee meridionali dell'Inghilterra, come Hampshire e Sussex.

Nel corso dei secoli, il cognome "Prue" si è diffuso in altre regioni del Regno Unito, così come in altri paesi di lingua inglese nel mondo. Oggi il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, Bangladesh, Inghilterra, Canada, Nuova Zelanda e Australia.

Distribuzione del cognome 'Prue'

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome "Prue" è più comune negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza del 2101. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui con il cognome "Prue" residenti negli Stati Uniti Stati Uniti.

In Bangladesh, anche il cognome "Prue" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 992. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza in Bangladesh e potrebbe aver avuto origine nella regione.

In Inghilterra, il cognome "Prue" ha un tasso di incidenza di 230, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il cognome si trova anche in altri paesi di lingua inglese come Canada, Nuova Zelanda e Australia, anche se in misura minore.

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome "Prue" può essere trovato anche in paesi come Francia, Israele, Arabia Saudita e Filippine, sebbene con tassi di incidenza inferiori. Il cognome è raro in questi paesi rispetto alla sua prevalenza nei paesi di lingua inglese.

Individui notevoli con il cognome 'Prue'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Prue". Uno di questi è John Prue, un famoso architetto inglese che progettò diverse chiese ed edifici pubblici nel XVIII secolo.

In tempi più recenti, Sarah Prue è una famosa attrice americana apparsa in numerose produzioni cinematografiche e televisive. Il suo talento e la sua versatilità le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un fedele seguito di fan.

Questi sono solo alcuni esempi di individui con il cognome "Prue" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Nel complesso, il cognome "Prue" ha una ricca storia ed è ancora diffuso oggi in varie parti del mondo. Le sue origini risalgono al Medioevo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la sua eredità.

Il cognome Prue nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Prue, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Prue è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Prue

Vedi la mappa del cognome Prue

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Prue nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Prue, per ottenere le informazioni precise di tutti i Prue che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Prue, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Prue si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Prue è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Prue nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2101)
  2. Bangladesh Bangladesh (992)
  3. Inghilterra Inghilterra (230)
  4. Canada Canada (213)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (151)
  6. Australia Australia (56)
  7. Francia Francia (41)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (15)
  9. Scozia Scozia (7)
  10. Israele Israele (4)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  12. Filippine Filippine (3)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Cile Cile (1)
  15. Galles Galles (1)