Cognome Puhalo

La storia e il significato del cognome 'Puhalo'

Il cognome "Puhalo" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una significativa importanza culturale. Questo cognome può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo, con diversi gradi di prevalenza in ciascuna regione. Comprendere le origini e il significato del cognome "Puhalo" può fornire preziosi spunti sul patrimonio ancestrale delle persone che portano questo nome.

Origini del cognome 'Puhalo'

Bosnia ed Erzegovina (BA)

In Bosnia ed Erzegovina, il cognome "Puhalo" è relativamente comune, con un'incidenza di 470 individui che portano questo nome. L'origine del cognome in questa regione risale probabilmente ad antiche radici slave, con variazioni di ortografia e pronuncia nel tempo. Il nome "Puhalo" potrebbe derivare da una parola che significa "soffiare" o "respirare", suggerendo una connessione con l'aria o il vento.

Croazia (HR)

In Croazia prevale anche il cognome "Puhalo", con 287 persone che portano questo nome. La variazione croata del nome potrebbe essersi evoluta indipendentemente dalla versione bosniaca, riflettendo i dialetti regionali e le differenze linguistiche. Il significato del cognome "Puhalo" nella cultura croata rimane un'area per ulteriori ricerche ed esplorazioni.

Serbia (RS)

La Serbia è un altro paese in cui è presente il cognome 'Puhalo', anche se in misura minore rispetto alla Bosnia e alla Croazia. Con 71 individui che portano questo nome, la variante serba di "Puhalo" potrebbe avere le sue radici storiche e associazioni culturali uniche. Ulteriori indagini sulle origini del cognome in Serbia possono fornire preziosi spunti sui modelli migratori e sugli scambi interculturali all'interno della regione.

Ucraina (UA)

In Ucraina vivono 62 persone con il cognome "Puhalo", indicando una presenza minore ma comunque evidente di questo nome nel paese. La variazione ucraina di "Puhalo" potrebbe essere stata influenzata dalle vicine lingue slave e tradizioni culturali, contribuendo alla diversità delle origini dei cognomi nella regione. Esplorare i collegamenti tra l'Ucraina e le altre popolazioni di lingua slava può far luce sulle storie e sulle influenze condivise che hanno plasmato il cognome "Puhalo" nel corso del tempo.

Germania (DE)

In Germania, il cognome "Puhalo" è meno comune, con 24 persone che portano questo nome. La presenza di "Puhalo" in Germania può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi interculturali tra i paesi dell'Europa centrale. Il significato del cognome in un contesto tedesco può offrire spunti sui modi in cui i nomi e le identità si evolvono oltre i confini geografici e le barriere linguistiche.

Stati Uniti (USA)

Con 23 persone che portano il cognome "Puhalo" negli Stati Uniti, questo nome ha lasciato il segno anche nel Nord America. La presenza di "Puhalo" negli Stati Uniti potrebbe essere legata alle tendenze dell'immigrazione e al movimento di individui dai paesi europei all'America. Comprendere le esperienze e il background culturale delle famiglie americane con il cognome "Puhalo" può illuminare le narrazioni più ampie di migrazione, assimilazione e formazione dell'identità negli Stati Uniti.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Puhalo" si trova tra 16 individui, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. La variazione canadese di "Puhalo" può riflettere diverse influenze linguistiche e scambi multiculturali all'interno della società canadese. L'esplorazione dei contesti storici e dei modelli migratori che hanno plasmato il cognome "Puhalo" in Canada può fornire preziosi spunti sul panorama culturale del paese.

Australia (UA)

Con 15 persone che portano il cognome "Puhalo" in Australia, questo nome ha trovato la sua strada anche nell'emisfero australe. La variazione australiana di "Puhalo" può essere collegata a modelli storici di migrazione e insediamento, riflettendo la dispersione globale di cognomi e lignaggi familiari. Lo studio delle connessioni tra "Puhalo" in Australia e altri paesi può scoprire le storie condivise e l'interconnessione di diverse popolazioni in tutto il mondo.

Austria (AT)

In Austria vivono 13 persone con il cognome "Puhalo", indicando una presenza modesta di questo nome nel paese. La variante austriaca di "Puhalo" può avere le sue radici storiche e variazioni linguistiche uniche, che riflettono la diversità culturale e le influenze storiche all'interno dell'Austria. Esplorare le connessioni tra "Puhalo" in Austria e altri paesi europei può fornire una comprensione più completa della distribuzione dei cognomi e dei modelli migratori nella regione.

Repubblica Ceca (CZ)

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Puhalo" è relativamente raro, ce ne sono solo treindividui che portano questo nome. La variazione ceca di "Puhalo" può avere origini etimologiche e associazioni storiche distinte, evidenziando la diversità linguistica e le variazioni regionali nella distribuzione dei cognomi. Ulteriori ricerche sulla presenza di "Puhalo" nella Repubblica Ceca possono offrire approfondimenti sulle dinamiche culturali e sugli sviluppi storici dell'uso del cognome nel paese.

Regno Unito - Inghilterra (GB-ENG)

Sebbene meno comune, il cognome "Puhalo" può essere trovato anche nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, con due individui che portano questo nome. La variazione inglese di "Puhalo" potrebbe aver avuto origine da migrazioni storiche e scambi culturali tra l'Inghilterra e altri paesi europei, contribuendo alla diversità dei cognomi nella regione. Esplorare la presenza di "Puhalo" in Inghilterra può fornire preziose informazioni sull'interconnessione delle popolazioni europee e sulle storie condivise che hanno modellato la distribuzione dei cognomi oltre confine.

Cina (CN)

In Cina, il cognome "Puhalo" è raro e solo una persona porta questo nome. La presenza di "Puhalo" in Cina può essere attribuita alle rotte commerciali storiche e alle interazioni culturali tra la Cina e i paesi dell'Asia centrale. Il significato del cognome in un contesto cinese rimane un'area per ulteriori indagini e ricerche, offrendo approfondimenti sulla dispersione globale dei cognomi e sugli scambi interculturali che hanno plasmato le pratiche di denominazione in diverse regioni.

Algeria (DZ)

L'Algeria è un altro paese in cui il cognome "Puhalo" è raro, poiché solo un individuo porta questo nome. La presenza di "Puhalo" in Algeria può essere collegata a contatti e scambi storici tra l'Algeria e altri paesi del Nord Africa, nonché le regioni del Mediterraneo. Esplorare il significato del cognome in un contesto algerino può fornire informazioni sui legami storici e sulle influenze culturali che hanno plasmato l'uso del cognome nel paese.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Puhalo" è raro, poiché solo una persona porta questo nome. La variazione francese di "Puhalo" potrebbe essersi evoluta da connessioni storiche e interazioni tra la Francia e i paesi vicini, riflettendo la diversità linguistica e gli scambi culturali nella regione. Investigare sulla presenza di "Puhalo" in Francia può far luce sulla narrazione più ampia della distribuzione dei cognomi e dei modelli migratori nel paese.

Regno Unito - Galles (GB-WLS)

Il Galles è un altro paese in cui il cognome "Puhalo" è raro, poiché solo un individuo porta questo nome. La variazione gallese di "Puhalo" può avere radici storiche e associazioni linguistiche uniche, distinte dalle altre varianti europee del nome. Esplorare la presenza di "Puhalo" in Galles può rivelare le diverse influenze culturali e i collegamenti storici che hanno plasmato l'uso del cognome nel paese.

Montenegro (ME)

In Montenegro, il cognome "Puhalo" è raro e solo una persona porta questo nome. La presenza di "Puhalo" in Montenegro può essere collegata alle migrazioni storiche e agli scambi culturali tra il Montenegro e i paesi vicini, nonché con le regioni europee più ampie. Lo studio dei significati e delle origini di "Puhalo" in Montenegro può fornire informazioni sui legami storici e sul patrimonio condiviso delle popolazioni della regione.

Svezia (SE)

La Svezia è un altro paese in cui il cognome "Puhalo" è raro, poiché solo una persona porta questo nome. La variazione svedese di "Puhalo" può avere radici etimologiche e associazioni storiche uniche, che riflettono la diversità linguistica e le influenze culturali in Svezia. Esplorare la presenza di "Puhalo" in Svezia può offrire preziose informazioni sui modelli più ampi di distribuzione dei cognomi e sulle dinamiche migratorie nel paese.

Slovenia (SI)

In Slovenia il cognome "Puhalo" è raro e solo una persona porta questo nome. La variante slovena di "Puhalo" può avere origini storiche e connotazioni culturali distinte, riflettendo le diverse influenze linguistiche e le variazioni regionali nell'uso del cognome. Lo studio della presenza di "Puhalo" in Slovenia può fornire informazioni sulle connessioni storiche e sul patrimonio condiviso delle popolazioni del paese.

Conclusione

Il cognome "Puhalo" è un nome unico e intrigante che si trova in vari paesi del mondo, con variazioni linguistiche e associazioni culturali distintive. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome "Puhalo" può offrire preziosi spunti sui legami storici e sul patrimonio condiviso di diverse popolazioni. Ulteriori ricerche sui significati e sul significato di "Puhalo" in diverse regioni possono illuminare le narrazioni più ampie di migrazione, scambio culturale eformazione dell'identità che ha modellato l'uso del cognome nel tempo.

Il cognome Puhalo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puhalo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puhalo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puhalo

Vedi la mappa del cognome Puhalo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puhalo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puhalo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puhalo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puhalo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puhalo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puhalo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puhalo nel mondo

.
  1. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (470)
  2. Croazia Croazia (287)
  3. Serbia Serbia (71)
  4. Ucraina Ucraina (62)
  5. Germania Germania (24)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  7. Canada Canada (16)
  8. Australia Australia (15)
  9. Austria Austria (13)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Cina Cina (1)
  13. Algeria Algeria (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Galles Galles (1)